Off road

Noli, Giovanni Maiello e Isabella Boccone vincono un triathlon davvero In3pid fotogallery

Successo per l'evento organizzato dal Triathlon Savona

In3pid Triathlon off road

Noli. In3pid Triathlon off road Noli. Gli oltre cento partecipanti all’evento e gli spettatori che vi hanno assistito hanno capito quanto mai potesse essere azzeccato il nome di questa gara, svoltasi domenica 5 giugno a Noli.

Infatti gli intrepidi atleti hanno affrontato 750 metri di nuoto in mare nello specchio acqueo di fronte al caratteristico scaletto dei pescatori, 13 chilometri in mountain bike con un ripidissima salita fino all altopiano delle Manie dove hanno pedalato su parte del circuito della mitica 24h of Finale, per poi ritornare nel borgo sul mare con una velocissima e pericolosa discesa. Hanno concluso la loro gara con 5 chilometri di corsa molto impegnativi, salendo per ben due volte al castello di Noli per giungere all arrivo sulla passeggiata.

Questa tappa del circuito Triathlon off road In3pid è studiata dagli organizzatori del Triathlon Savona appositamente molto dura e spettacolare; inoltre, ad alzare il coefficiente di difficoltà per tutti, ci sono state le condizioni meteo degli ultimi giorni che hanno reso i percorsi ancora più faticosi e insidiosi.

La vittoria è andata a Giovanni Maiello (A.S. Virtus); secondo classificato Fabrizio Bartoli (Triathlon Cremona Stradivari), terzo Carlo Gattavecchia (Pool Cantù 1999), quarto Fabio Assandri (Trilogy), quinto Luca Molteni (Ironlario Triathlon).

In campo femminile successo di Isabella Boccone (DDS), seconda Francesca Annovazzi (Savona Triathlon), terza Valeria Tina Bianchi (Happy Runner Club).

La staffetta maschile ha visto primeggiare il Team Light Brothers; la prima staffetta mista è stata il Team 3K.

Oltre ad Annovazzi sul podio nella classifica femminile, per la squadra di casa, il Triathlon Savona, si sono ben comportati Danilo Basso, Roberto Ferro, Andrea Foresta, Mario Parodi, Massimo Bruzzone e Matteo Apicella.

Per il Triathlon Savona molti gli atleti impegnati anche in altri importanti campi di gara nello scorso week end.

Schierati nel bellissimo Ironman70.3 di Rapperswil-Jona in Svizzera c’erano Maurizio Cimolato che ha concluso in 6h10’51”, seguito da Massimo Giovinazzo in 6h13’08” e da Massimo Polleri in 6h17’05”.

Sul lago di Iseo invece è stata la volta di Luca Picco Tellaro che ha portato a termine il suo secondo triathlon olimpico in 2 ore e 45′ nonostante le intemperie che hanno caratterizzato la gara.

Prossimo appuntamento per il Triathlon Savona sarà la tradizionale gara del 13 agosto sul lago di Osiglia, sulla distanza Sprint.

leggi anche
In3pid Triathlon OffRoad Noli
Prima tappa
Noli, domenica va in scena l’In3pid Triathlon OffRoad

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.