Ciclismo

Manfredi conferma il titolo italiano a cronometro

Samuele Manfredi vince anche nel 2016 la maglia tricolore nella prova a cronometro: ora per il talento della Alassio Badano gas comincia il cammino verso quella in linea

samuele manfredi

Alassio. Samuele Manfredi è il nuovo campione italiano a cronometro nel ciclismo su strada; nella gara svoltasi a Romanengo, vicino a Cremona, l’atleta della Uc Alassio Badano gas ha confermato il titolo già conquistato nel 2015.

La gara per l’assegnazione della maglia tricolore si è svolta su un percorso di 12,5 km, che il vincitore ha coperto in 16’43”, alla media di 44,865 km/h; Manfredi ha staccato di undici secondi Jonathan Kajamini della San Lazzaro e Tomas Trainini della Gs Ronco Maurigi. Ben 108 gli atleti al via, che si sono contesi il titolo nazionale e la maglia tricolore.

Manfredi, che studia al liceo scientifico di Albenga, lancia così la seconda parte della sua stagione, che prevede anche la partecipazione ai campionati italiani in linea e altre importanti gare, in cerca di conferme decisive per la sua carriera.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.