Anteprima

L’associazione Circolo Giovane Ranzi presenta il Nostralino della sagra 2016

Si chiama "1919" come l'anno di fondazione dell'associazione: "in questo rosso i valori che da quasi un secolo sono cardine delle nostre iniziative"

Sagra del nostralino Ranzi

Pietra L. Domani, alle 17.30, presso il ristorantino delle Verdure di Eataly, nella splendida cornice del Porto Antico di Genova, durante la rassegna Eataly in Sagra, che vedrà i cuochi di Ranzi protagonisti fino al 30 Giugno, l’Associazione Circolo Giovane Ranzi presenterà in anteprima la grande novità del 2016: 1919, il vino ufficiale della Sagra del Nostralino.

“Abbiamo deciso di chiamarlo 1919, anno di fondazione della nostra Associazione, perché siamo convinti che in questo rosso si ritrovino tutti quei valori che ormai da quasi un secolo sono cardine per le nostre iniziative: il rispetto e l’amore verso un territorio, l’esigenza e la passione di salvaguardare e tramandare le proprie tradizioni, l’amicizia e il sacrificio che lega gli abitanti di un piccolo borgo in equilibrio tra il mare e la montagna” spiegano gli organizzatori.

“Si tratta di un Nostralino nato dall’incontro di diverse uve del nostro comprensorio, Vermentino, Rossese e Granaccia, che abbiamo acquistato da produttori locali, e fatto vinificare da una prestigiosa cantina. Rispettando l’antica tradizione contadina, il vino è stato realizzato senza l’aggiunta di solfiti. E’ un passaggio importante e fondamentale per la nostra manifestazione che ci permette di identificarla con un prodotto unico, genuino e di qualità” concludono gli organizzatori.

La Sagra del Nostralino è una delle feste campestre più antiche della riviera, che ogni anno dal 10 al 14 agosto richiama sulla collina di Pietra Ligure migliaia di persone proponendo, in un contesto naturale unico e suggestivo, i migliori piatti della tradizione culinaria Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.