Centro sportivo

Giustenice, via ai lavori per la tensostruttura polifunzionale

Dopo un lungo e meticoloso iter burocratico sarà possibile migliorare e completare l’offerta di impiantistica sportiva

Giustenice

Giustenice. Sono iniziati, nei giorni scorsi, a seguito del reperimento di un finanziamento pubblico ottenuto dal Credito Sportivo Nazionale di 145.000 euro (tramite un mutuo a tasso zero), i lavori per il completamento dell’impianto sportivo e la realizzazione di una tensostruttura polifunzionale presso il centro sportivo del comune di Giustenice.

Più di 400 metri quadrati di spazi coperti e predisposti ad essere adibiti a campi da gioco che siano finalizzati a promuovere e svolgere principalmente gli sport di basket, pallavolo, calcetto, senza trascurare altre pratiche ludiche meno conosciute.

L’area in oggetto, denominata “campo rosso”, situata all’interno del centro abitato della frazione di San Lorenzo e di proprietà dell’Ente comunale, veniva già utilizzata dagli studenti giusteniesi, oltre che dalle varie associazioni, sportive e non, che ne hanno fatto richiesta fino ad oggi.

Dopo un lungo e meticoloso iter burocratico di quasi due anni, svolto dall’amministrazione comunale, sarà possibile migliorare e completare l’offerta di impiantistica sportiva dei cittadini di Giustenice proprio con la realizzazione di una struttura polifunzionale coperta che assicurerà spazi e impianti più efficienti e completi.

La realizzazione della tensostruttura polivalente – secondo l’Assessore ai lavori pubblici Paolo Rembado ed al Consigliere con delega alle Sport – Associazioni Sportive e Politiche Giovanili Piero Lorenzo Serrato – consentirà la possibilità, a tantissime persone, di continuare a svolgere sport e attività agonistiche per tutto l’anno ed in modo più comodo e adeguato.

Il progetto prevederà la realizzazione di una struttura in legno lamellare ad archi, la realizzazione di opere per fondazioni ed ancoraggio e di climatizzazione.

“Dopo i lavori riferiti alla ristrutturazione delle aule scolastiche annesse al centro sportivo di Giustenice, sono iniziati anche quelli riferiti alla tensostruttura sportiva – ribadisce il Consigliere Piero Lorenzo Serrato – in modo tale che tutti giovani di Giustenice avranno la possibilità di fare sport e attività agonistiche durante tutto l’anno”.

“Per tutti noi è come se si realizzasse un sogno perché è un’opera tanto attesa quanto necessaria per tutta la collettività. Non dimentichiamo, inoltre, l’importante contributo economico, raccolto in tanti anni, con la ‘festa della castagnata’, dai genitori degli alunni delle scuole materne ed elementari del Comune di Giustenice e teso, di fatto, alla costruzione della tensostruttura. Tale opera, infine, avrà anche un ruolo fondamentale nel piano delle grandi emergenze comunali in materia di Protezione Civile in quanto diventerà sede comunale di riferimento per fronteggiare eventuali gravi eventi calamitosi” concludono dal Comune di Giustenice.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.