Sforzi ripagati!

Ginnastica Libera, cinque atlete premiate dal Comune di Spotorno

Riconoscimenti per Noemi Costabile, Matilde Cantini, Giorgia Rovere, Marilù Rota e Irene Pace

Asd Ginnastica Libera

Spotorno. Oggi, domenica 26 giugno, la Asd Ginnastica Libera di Spotorno ha vissuto una mattinata importante. Il sindaco Mattia Fiorini, con il nuovo consiglio comunale ed in particolare l’assessore allo sport Matteo Camia, in occasione della Festa delle Associazioni, ha premiato la società di ginnastica ritmica.

Il riconoscimento è andato a cinque splendide ginnaste agoniste spotornesi. Le prime quattro sono le componenti della squadra della Serie C1, approdata alla finale nazionale di quest’anno a Desio con una sequenza di collettivo Corpo Libero, Coppia due Cerchi, successione Fune/Nastro e Palla.

Le quattro ginnaste sono Marilù Rota, Irene Pace, Matilde Cantini, Giorgia Rovere. La stessa Giorgia Rovere è stata premiata come unica ginnasta selezionata per la valutazione nazionale, sempre a Desio, dall’allenatrice della squadra che parteciperà alle prossime Olimpiadi di Rio, Manuela Maccarani, e dalla direttrice tecnica nazionale Marina Piazza.

La quinta premiazione è stata per Noemi Costabile, categoria Senior, premiata come unica ginnasta della Libera che ha conquistato l’accesso all’Interregionale di Specialità con l’attrezzo Fune.

Le ragazze, entusiaste, hanno ritirato una splendida medaglia e stretto la mano all’assessore, che le ha premiate ed elogiate per il grande impegno che ogni giorno mettono in questo sport così impegnativo, che richiede sacrifici giornalieri, grazie anche allo staff di allenatori capitanati dalla direttrice tecnica Marta Brandini.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.