In comune

Ginnastica acrobatica, premiate le atlete della San Filippo Neri fotogallery

Hanno partecipato con successo al campionato nazionale Uisp

San Filippo Neri

Albenga. Le ragazze, dai 10 ai 20 anni di età, che dal 3 al 5 giugno hanno gareggiato a Napoli per il campionato nazionale Uisp di ginnastica acrobatica, ottenendo risultati lusinghieri, sono state accolte in Sala degli Stucchi dal sindaco Giorgio Cangiano e dal vice Riccardo Tomatis, accompagnate dai dirigenti della società San Filippo Neri per la consegna da parte dell’amministrazione di un riconoscimento in onore degli ottimi piazzamenti conseguiti.

“Enorme piacere per gli ottimi risultati ottenuti in un anno, un campionato italiano, organizzato molto bene – ha detto Cangiano -. Va dato merito a società, dirigenti, allenatrici, perché insieme si ottengono ottimi risultati. Ho un legame affettivo e ricordi legati, da ragazzino giocavo al pallone alla San Filippo, un luogo magico. Mi fa piacere dare un riconoscimento ad un presidente che rappresenta tutti gli allenatori che hanno dato tanto alla società. Fare sport aiuta nella vita. Un bel risultato, complimenti“.

Che Albenga sia una città che ama lo sport lo dimostrano le tante associazioni attive sul territorio – ha spiegato Tomatis -. Mancava la ginnastica acrobatica, una specialità che non c’era e che voi rappresentate e praticate. Noi come amministrazione teniamo allo sport, lo dimostra il titolo ricevuto quale Città europea dello Sport 2016, gli interventi effettuati, con impianti sportivi e tensostruttura sistemate. Nonostante la spending review abbiano fatto interventi di restyling. Voi avete fatto i campionati di federazione, dal punto di vista tecnico è stata la ciliegina sulla torta”.

Lo sport ha una valenza di per sé, a prescindere dal ritorno economico, anche se poi è ovvio che la ricaduta sul territorio c’è. Mi è piaciuto in modo particolare quello che avete organizzato, uno spettacolo unico a livello assoluto, vi ringrazio perché è stata un’ulteriore eccellenza nel programma 2016. Complimenti a tutte le ragazze – ha concluso il vicesindaco – che hanno fatto incetta di premi a Napoli”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.