Campagna nazionale

Finale, torna l’appuntamento con la campagna di Legambiente “Riciclaestate”

Il 1° luglio in Piazza Vittorio Emanuele, dalle ore 20, appuntamento con un laboratorio del riciclo e giochi

riciclaestate 2015
Foto d'archivio

Finale L. Venerdì 1 luglio, a Finale Ligure, nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele, dalle ore 20, ritorna Riciclaestate, un laboratorio del riciclo e giochi nell’ambito della Campagna nazionale per la sensibilizzazione e la promozione della raccolta differenziata, del riciclo e della riduzione dei rifiuti, in collaborazione con Legambiente Liguria.

La campagna “RiciclaEstate 2016” si ripropone un percorso progettuale che consenta di aumentare sia la quantità sia la qualità merceologica dei rifiuti conferiti, attraverso la promozione della raccolta differenziata. Le finalità della campagna sono molteplici, a partire dalla sensibilizzazione alla raccolta differenziata rivolta sia ai cittadini residenti, sia ai vacanzieri italiani e stranieri. Tra gli obiettivi, ridurre la quantità di rifiuti destinati alle discariche, con il recupero e riutilizzo dei materiali raccolti consentendo il risparmio di materie prime, tutelando l’ambiente ottenendo maggiore sostenibilità urbana.

Viene confermato l’impegno per il coinvolgimento con patrocinio dei comuni di: Camogli, Portofino, Santa Margherita, Rapallo, Zoagli, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante Moneglia in provincia di Genova; Bergeggi, Spotorno, Noli, Finale Ligure, Borgio Verezzi, Pietra Ligure, Vado Ligure, Savona, Albissola e Celle Ligure in provincia di Savona e Deiva Marina in provincia della Spezia. Si confermano anche per il 2016 i comuni coinvolti negli anni 2013, 2014 e 2015.

Iniziativa promossa da: Conai, Regione Liguria, Legambiente Liguria, Circoli Territoriali di Legambiente.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.