Episodio movimentato

Finale, molesta i passanti e si scaglia contro un vigile: denunciato

Solo l'intervento di due passanti e l'arrivo dei rinforzi ha permesso di fermare la furia dell'uomo

polizia municipale finale

Finale L. Stava molestando alcuni passanti nel centro storico finalese, a quel punto qualcuno ha allertato il comando della polizia municipale e all’arrivo di un vigile urbano si è scagliato violentemente contro l’agente: protagonista dell’episodio un cittadino straniero con permesso umanitario che questa mattina, intorno alle 10 e 30, è stato autore di una colluttazione con un vigile che gli aveva chiesto i documenti.

Prima il diverbio e il tentativo dell’uomo di divincolarsi dal controllo, poi si è arrivati alle maniere forti: il vigile alla fine è riuscito a bloccare e fermare la furia dell’uomo, anche grazie all’intervento di due passanti; in seguito l’arrivo dei rinforzi, tre agenti in servizio.

Il vigile è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, con cinque giorni di prognosi a seguito dello “scontro” con l’uomo, mentre l’extracomunitario è stato trasferito al comando per vagliare la sua posizione: alla fine si è beccato una denuncia a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale, quindi è stato rimesso in libertà.

leggi anche
polizia municipale finale
Più sicurezza
Vigile aggredito a Finale, la Uil Fpl: “Agenti devono uscire in coppia”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.