Eletto

Emanuele Guastavino è il nuovo segretario generale della Camera territoriale Uil Ponente

Emanuele Guastavino

Savona. Si è svolto questa mattina a Savona il direttivo della Uil del Ponente ligure che ha eletto all’unanimità il nuovo segretario generale della camera sindacale territoriale. Emanuele Guastavino, genovese classe 1950, è il nuovo segretario generale che traghetterà nel percorso di regionalizzazione i territori di Savona e Imperia.

Guastavino, in passato, è stato dipendente di un’azienda a partecipazione statale, è presidente dell’associazione dei consumatori Adoc Liguria, segretario organizzativo della Uil ligure ed ha ricoperto per dodici anni il ruolo di amministratore a vario titolo nel Consiglio comunale del Comune di Genova.

“Il Ponente sta vivendo una crisi senza precedenti – dichiara il neo eletto segretario – E’ necessario un lavoro serrato tra amministrazioni locali, industria, parti sociali per ricostruire il tessuto economico e sociale del territorio. Ci auguriamo che la Regione Liguria e le amministrazioni locali appena rinnovate sappiano guardare al mondo del lavoro con interesse, rispetto e partecipazione”.

Erano presenti al direttivo il segretario generale della Uil di Genova e della Liguria, Pier Angelo Massa e la segreteria regionale. A breve Emanuele Guastavino sceglierà la nuova segreteria.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.