Fatti del 2012

Condanna a 30 anni in Francia: arrestato a Varazze

In manette è finito un 47enne che era finito nei guai per riciclaggio e traffico di stupefacenti

carabinieri

Varazze. Probabilmente si aspettava che, prima o poi, la giustizia francese gli avrebbe presentato il conto, ma difficilmente immaginava che potesse essere così salato: trent’anni di reclusione per le accuse di traffico di stupefacenti, riciclaggio e associazione per delinquere.

Il provvedimento è stato notificato dai carabinieri, impegnati nel servizio di pattugliamento del territorio di questi giorni, ad un quarantasettenne di Varazze, Mauro F., che ieri sera è stato fermato per un normale controllo. Gli accertamenti al terminale hanno mostrato che su di lui pendeva un mandato d’arresto europeo per una sentenza emessa dal tribunale di Marsiglia.

Per l’uomo sono quindi scattate le manette. I fatti per i quali è stato condannato risalgono al 2012. Secondo la contestazione dei giudici transalpini lui e un cittadino francese avevano “importato” in Francia un carico stupefacenti e poi avevano rivenduto la droga investendo i soldi ricavati dall’attività illecita in immobili. Di qui le accuse per le quali è stato condannato a trent’anni di reclusione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.