Scarto minimo

Castelbianco, Valerio Scola confermato sindaco per soli 4 voti

Il primo cittadino uscente è stato riconfermato: "Vuol dire che qualcosa per il paese abbiamo fatto"

Valerio Scola, sindaco di Castelbianco

Castelbianco. E’ ancora Valerio Scola il sindaco di Castelbianco. Il primo cittadino uscente, con la sua lista civica “Uniti per il Paese”, è stato riconfermato con 96 voti, pari al 51,06%, mentre la sfidante Daniela Fenocchio di “Insieme si può” si è fermata a 92 preferenze, il 48,93%. Sono 3 le schede bianche; nessuna nulla.

Alla fine dunque nulla è mutato: Scola è stato riconfermato e potrà dunque continuare il suo lavoro alla guida del Comune della Valle Pennavaira per il secondo mandato.

“Sono ovviamente molto soddisfatto. La gente, nonostante ci fosse un’altra lista molto agguerrita, ci ha premiato e questo vuol dire che qualcosa per il paese abbiamo fatto. E’ un risultato che dimostra che la correttezza paga sempre” il commento a caldo di Scola che ha centrato la riconferma.

“Accontentare tutti non è mai facile, ma da quando amministriamo abbiamo fatto tanto per il paese: un centro sportivo, sistemato le strade e fatto diversi sentieri per camminate, tutte cose che in passato non erano state fatte” aggiunge il primo cittadino che sullo scarto minimo nei confronti dell’avversario osserva: “Dà ancora più valore alla vittoria e la rende più bella”.

“Adesso dobbiamo rimboccarci le maniche: i tempi sono duri, viste le scarse risorse a disposizione fare l’amministratore non è semplice, ma faremo il possibile per completare le opere in progetto e quelle che abbiamo già iniziato. Siamo ottimisti: la squadra c’è, ci sono tanti giovani pieni di entusiasmo, ma anche tanta esperienza”.

Questo il riepilogo del risultato: elettori 286, votanti 191 (66,78%), schede bianche 3 (1,57%). Valerio Scola 96 voti (51,06%), Daniela Fenocchio 92 (48,93%).

Gli eletti per la maggioranza sono: Franco Aurame (18 voti), Angelo Taramasso (12), Graziella Isplica (9), Mauro Caraffi (8), Roberto Santangelo (6), Cinzia Casci (6), Stefano Balbo (4). In minoranza, oltre a Daniela Fenocchio, ci sono Enrico Rolando (13) e Marco Trucco (12).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.