Under 13

Basket, avvincenti sfide al Torneo dell’Amicizia di Albenga fotogallery

Il CSKA Mosca si è rivelata una formazione di altissimo livello

Torneo dell’Amicizia

Albenga. Si è concluso con successo il 2° Torneo dell’Amicizia, riservato alla categoria Under 13. Il torneo, che si è avvalso della partecipazione della formazione del CSKA Mosca, è iniziato nel pomeriggio di venerdì e, oltre alla fortissima squadra russa, ha visto scendere sul parquet del PalaMarco di Albenga i pari età di Savigliano, Cuneo e Sporting Milanino, che si sono sfidati in tante partite di ottimo livello, contribuendo a rendere una bellissima esperienza anche un’occasione di crescita per tutti i ragazzi presenti.

Il torneo è stato vinto dal CSKA con 8 punti, mentre a quota 4 sono giunte appaiate Sporting Milanino, Basket Ceriale e Cuneo, classificatesi in quest’ordine per via della classifica avulsa; Savigliano ha infine occupato la quinta posizione.

Molte delle partite sono state belle da vedere e ben giocate, ma uno dei momenti speciali del torneo è stato senza ombra di dubbio l’ultima sfida, in cui una selezione di ragazzi delle quattro squadre italiane, davanti al bellissimo tifo
di tutti i propri compagni, ha sfidato l’imbattuta selezione russa, dandole parecchio filo da torcere nonostante il clima decisamente amichevole, prima di capitolare alla distanza e permettere così ai ragazzi moscoviti di chiudere il
week end senza sconfitte.

Al termine, oltre alle squadre, sono stati premiati anche parecchi ragazzi che durante i tre giorni hanno mostrato impegno e talento, rendendo a maggior ragione quest’esperienza una di quelle di cui ricordarsi a lungo.

Queste le partite disputate in quattro tempi da 8 minuti ciascuno:
CSKA Mosca 114-35 Savigliano
Cuneo 44-43 Sporting Milanino
CSKA Mosca 75-47 Ceriale
Savigliano 20-75 Cuneo
Sporting Milanino 46-32 Ceriale
Cuneo 46-59 CSKA Mosca
Savigliano 34-44 Sporting Milanino
Ceriale 43-35 Cuneo
CSKA Mosca 68-28 Sporting Milanino
Savigliano 39-50 Ceriale

Un grosso ringraziamento da parte degli organizzatori va in primis ai ragazzi delle squadre partecipanti e ai loro istruttori, che si sono mostrati estremamente corretti sia in campo che fuori, a tutto lo staff che ha dato il suo attivo contributo per la buona realizzazione del torneo, agli sponsor che hanno permesso di rendere più appetibili i momenti di pausa, al Basket Albenga e al Comune di Albenga per la disponibilità con la quale è stato possibile organizzare un simile evento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.