Bolkestein

Balneari, domani a Roma il tavolo interregionale sul demanio coordinato dalla Liguria

Scajola: "Valuteremo lo stato dell'arte e le eventuali iniziative da assumere come regioni e ribadire la nostra contrarietà totale alle gare"

presidio balneari

Liguria. Si svolgerà domani, alle 11, a Roma, la riunione del tavolo interregionale sul demanio per fare il punto sulla vicenda Bolkestein e su questioni demaniali nazionali.

Un incontro convocato dall’assessore all’Urbanistica della Regione Liguria e coordinatore delle Regioni in materia di Demanio, Marco Scajola, alla luce anche della notizia, circolata in questi giorni dell’imminente sentenza, attesa per il 14 luglio, della Corte di Giustizia Europea sui vari ricorsi presentati contro la proroga ventennale.

“Valuteremo lo stato dell’arte della direttiva Bolkestein – spiega l’assessore Scajola – e le eventuali iniziative da assumere come regioni e ribadire la nostra posizione di contrarietà totale alle gare”.

“Intanto – conclude Scajola – la Regione Liguria sta lavorando a un disegno di legge da inserire nel Growth Act che, al di là della Bolkestein, rafforzi il legame che il territorio ha con le imprese balneari che riuniscono migliaia di famiglie e riconosca il loro valore economico, storico e culturale”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.