Stop ai tuffi

Bagni vietati a ponente di Andora, ordinanza preventiva del sindaco Demichelis

Bagni vietati tra il molo Thor Heyerdghal e la spiaggia libera ex Colonia di Asti

andora veduta

Andora. L’ordinanza è la numero 43/2016 porta la firma del sindaco Mauro Demichelis ed è stata emessa nella giornata di ieri. In sostanza i bagni sono vietati tra il molo Thor Heyerdghal e la spiaggia libera ex Colonia di Asti non lontano dall’ex complesso Ariston.

Il tratto di mare, come era già accaduto nelle passate stagioni estive, è stato ritenuto “non idoneo alla balneazione”. Ma è bene precisare che si tratta di un’ordinanza di tipo preventivo.

Lo stesso sindaco ha disposto che vengano effettuati i controlli e i prelievi da parte del Dipartimento provinciale dell’Arpal. In attesa di ottenere i risultati dei campionamenti che devono essere come sempre esaminati dai tecnici in laboratorio sia gli agenti del comando della polizia municipale che i militari della locale capitaneria di porto sono stati incaricati di vigilare lungo le spiagge andoresi affinché venga rispettata l’ordinanza “segnalando eventuali trasgressori all’autorità giudiziaria ai sensi dell’articolo 650 del codice penale”. Dispositivo che è stato notificato, tra l’altro, a tutti i gestori degli stabilimenti balneari a ponente della cittadina rivierasca.

Ecco il testo dell’ordinanza: http://andora.trasparenza-valutazione-merito.it/documents/474708192//1201849250//Ordinanza+43+2016+ALBO

leggi anche
mareggiata andora
Guasto individuato
Balneazione vietata ad Andora, la precisazione di Rivieracqua
mareggiata andora
Sversamento
Balneazione vietata ad Andora: nuovi prelievi di Arpal, si attendono i risultati
andora veduta
Ancora a secco
Ancora tuffi vietati ad Andora: attesa per i risultati delle controanalisi di Arpal
Andora - comune
Scontro politico
ViviAndora chiede le dimissioni del vice sindaco. Demichelis: “Rossi resta al suo posto”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.