Capitaneria in azione

Avaria al motore, soccorsi in mare a due miglia da Vado Ligure

A bordo dell'imbarcazione da 7 metri c'erano due persone: per loro nessuna conseguenza, la barca è stata rimorchiata dal Gruppo Ormeggiatori

Motovedetta rossa capitaneria di porto alassio
Foto d'archivio

Vado L. Nel primo pomeriggio di oggi un’unità da diporto di sette metri, con due persone a bordo, in navigazione verso Genova dal Porto Alassio, ha richiesto il soccorso sul numero blu di emergenza 1530 per un’improvvisa avaria al motore mentre si trovava a due miglia da Vado Ligure.

Dopo la chiamata è quindi intervenuto immediatamente il gommone d’altura GC A09 che ha subito accertato il buono stato di salute dei diportisti. A quel punto è stato richiesto l’intervento del Gruppo ormeggiatori di Savona – Vado Ligure che hanno rimorchiato l’unità fino al Porto di Savona.

Un’analoga richiesta di soccorso era arrivata nella notte tra il 24 e il 25 da un piccolo natante da diporto fermo davanti la spiaggia di Borghetto Santo Spirito con a bordo tre persone della stessa famiglia. È intervenuta la Motovedetta CP863 della Guardia Costiera di Loano che ha raggiunto il natante e lo ha rimorchiato fino ad una zona per ricovero imbarcazioni della spiaggia di Ceriale dove la barca era diretta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.