Doppio impegno

Assonautica Savona, un sabato all’insegna della solidarietà e dell’amore per il mare

I volontari dell'associazione impegnati nel giro in barca con AISM e “2° Trofeo delle Albisole”

Assonautica Savona

Savona. Si è concluso, con grande soddisfazione degli organizzatori e dei partecipanti alle manifestazioni, il sabato ricco di iniziative targate Assonautica Savona.

Al mattino si è svolto il giro in barca con l’asim (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), in collaborazione con Lega Navale la quale ha messo a disposizione l’attrezzatura specifica che ha permesso a tutti di salire a bordo delle imbarcazioni, anche se con ridotta mobilità o su sedia a rotelle.

Alla manifestazione hanno partecipato undici imbarcazioni e trentotto soci in parte sulle barche ed in parte a terra per l’assistenza nelle operazioni di imbarco e per l’organizzazione del rinfresco offerto da Assonautica.

“Il mare non era calmissimo ma tutto si è svolto senza alcun problema. In porto erano presenti tre navi della Costa Crociere, la loro affascinante imponenza ha regalato un’emozione in più ai graditi ospiti sulle imbarcazioni dei soci Assonautica” spiegano gli organizzatori.

Sul sito internet dell’AISM, c’è una frase scritta da Gianluca, un ragazzo affetto da sclerosi multipla, che da sola rappresenta il senso della giornata dei soci Assonautica e fa capire l’importante ruolo svolto dall’AISM: “In realtà le vere gambe e i veri piedi sono nella nostra mente, con lei nessun posto, nessuna meta è davvero lontano, il lontano non esiste”.

Al pomeriggio Assonautica era presente ad Albisola Superiore dove si è svolta la tradizionale gara di gozzi organizzata dall Ass. Polisp. Dilettantistica Savona “Canottieri Sabazia”, presso lo specchio acqueo della Lega Navale Italiana. I soci Assonautica si sono resi disponibili per l’assistenza in mare e per il trasporto
in barca dei giudici di gara.

“Non era certamente facile sostenere due impegni nella stessa giornata, ma Assonautica, grazie alla volontaria disponibilità offerta dai propri soci è riuscita anche questa volta a rendere possibile la realizzazione delle manifestazioni. Il loro impegno è la più grande risorsa per l’associazione” spiegano dall’associazione.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.