Tiro con l'arco

Ancora prove convincenti per gli Arcieri 5 Stelle

Ottime prestazioni in un fine settimana dal doppio impegno per gli arcieri savonesi

Varie sport

Arrivano segnali positivi dalle prestazioni degli Arcieri 5 Stelle dell’ultimo weekend. A Catanzaro si è svolto il “Trofeo Pinocchio” al quale hanno partecipato oltre 200 atleti da tutta Italia che hanno affollato le 60 piazzole di tiro. L’evento, organizzato dai locali Arcieri Club Lido,  ha visto la presenza anche di sedici elementi della squadra savonese che hanno messo in mostra le proprie qualità con piazzamenti importanti.

Mattia Parodi ha infatti chiuso al settimo posto assoluto nella classe Arco Olimpico – Ragazzi seconda media, mentre Federica Naso è venticinquesima sempre nell’Arco Olimpico, ma fra le Giovanissime.

Anche meglio hanno fatto gli altri atleti, i Senior, che hanno partecipato all’importante “70 metri round” di Pavia, che ha visto la partecipazione, e il conseguente dominio incontrastato, dell’olimpionico azzurro Michele Frangilli.

I 5 Stelle non hanno sfigurato comunque. Prova ne è il quarto posto di Marco Astegiano nell’Arco Olimpico Senior, e il settimo nella classifica assoluta. Aldo Zuffi invece ha sfiorato la vittoria nella categoria Arco Olimpico Master, ed è giunto terzo nella assoluta.

Bene anche l’altra Zuffi, ovvero Veronica, che è ottima seconda nella categoria Allieve, che le consente di chiudere terza assoluta. Infine Emanuela Gibaldo è sesto nel Master Maschile e chiude al quinto posto nella classifica assoluta.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.