Successo

Albenga invasa dai turisti, Cangiano: “Si fanno sentire i primi effetti positivi della visita dei tour operator” fotogallery

In questi giorni la città è stata “invasa” da un gran numero di ospiti affascinati dalle sue bellezze storiche e architettoniche

Albenga. “E’ un’enorme soddisfazione (anche visiva) vedere le strade della nostra città affollate da così tanti turisti”. Non nasconde il proprio compiacimento il sindaco di Albenga Giorgio Cangiano. In questi giorni di ponte la località rivierasca è stata “invasa” da un gran numero di ospiti, tutti affascinati dalle sue bellezze storiche e architettoniche.

“Questi numeri – fa notare il primo cittadini – premiano gli sforzi della nostra amministrazione e di tutti gli operatori economici che nei giorni scorsi si sono impegnati per accogliere al meglio gli oltre 300 tour operator che hanno visitato la nostra città. Il risultato è sotto gli occhi di tutti, con le vie del centro storico prese d’assalto da turisti provenienti da tante regioni italiane e anche dall’estero, in particolare da nord Europa, Francia, Germania e Inghilterra”.

Si iniziano quindi ad avvertire “gli effetti della strategia messa in campo dall’amministrazione per migliorare e diversificare l’immagine di Albenga come località turistica. Questo risultato è già stato raggiunto: nei servizi andati in onda sulle emittenti televisive nazionali la nostra città è stata eletta come una delle località più interessanti e belle da visitare”.

Buona parte dei turisti presenti oggi ad Albenga era al seguito dei campionati di ginnastica artistica che si sono disputati in questi giorni. Ma più in generale in questi giorni di ponte per la Festa della Repubblica la città delle Torri è stata presa d’assalto dai visitatori grazie ad un appeal sempre più forte: “Questa è la strada giusta – chiosa Cangiano – Albenga deve continuare a credere nel proprio futuro”.

Più informazioni
leggi anche
Albenga fa innamorare i tour operator spagnoli
Bis
Albenga fa innamorare i tour operator spagnoli
I tour operator internazionali scoprono Albenga
Fascino
“Albenga very nice”: oltre 200 tour operator alla scoperta della città delle Torri
uisp albenga ginnastica
Trionfo
Tremila atlete “invadono” Albenga per i campionati di ginnastica ritmica

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.