Polvere bianca

Albenga, gang di spacciatori smantellata grazie ad un controllo stradale fotogallery

In manette sono finiti quattro marocchini: i carabinieri gli hanno sequestrato 320 grammi di cocaina

Albenga. Quattro arresti per droga e 320 grammi di cocaina sequestrati. E’ l’ennesimo risultato raggiunto dai carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Albenga che, nell’ambito del servizio coordinato di controllo sul territorio disposto dal Comando Legione, sono riusciti a smantellare una gang dedita allo spaccio.

In manette sono finiti quattro marocchini, tutti con precedenti e irregolari sul territorio, domiciliati ad Albenga: Salsedine Elqattaby, Ahmed Bouhaddou, classe 83, Mousa Haqqi, del 94, Mustafa Er Rahhaly, del 91. L’arresto ha preso le mosse da un normale controllo stradale effettuato sul lungo Centa di Albenga l’altra notte intorno alle tre. I militari hanno fermato Elquattaby e, visto l’atteggiamento particolarmente nervoso unito al fatto che guidava senza avere con sé la patente (è stato sanzionato anche per questo), hanno deciso di perquisirlo.

Sotto il posacenere della vettura i carabinieri, che hanno operato con l’ausilio di due unità cinofile, hanno trovato 14 dosi (per un totale di 7 grammi) di cocaina e 200 euro in contanti. Per il marocchino, che probabilmente stava andando verso locali da ballo dell’albenganese e dell’alassino per rifornire i clienti, sono scattate quindi le manette. Gli uomini dell’Arma non si sono però fermati lì: dopo essere risaliti al domicili di Elquattaby, in via Avarenna, hanno eseguito anche una perquisizione in casa.

Proprio grazie a questo blitz sono maturati gli altri tre arresti: nell’abitazione c’erano infatti i tre connazionli che sono stati sorpresi mentre confezionavano alcune dosi di polevere bianca. Il rrsto della cocaina, circa 300 grammi, sono stati trovati nascosti nel cassone della tapparella di una finestra. Ovviamente nell’alloggio c’erano anche materiali per il confezionamento delle dosi, cinquemila euro in contanti e alcuni fogli dove i pusher rendicontavano l’attività illecita. La somma ingente di denaro ritrovata ha spinto gli inquirenti ad ipotizzare che i quattro fossero spacciatori di medio livello con un giro ampio sulla piazza albenganese.

Tra l’altro Elquattaby, prima dell’arresto, era stato monitorato da un’auto civetta mentre cedeva una dose di cocaina ad un cittadino albenganese è stato segnalato come assuntore in Prefettura.

Tutti e quattro al momento si trovano nel carcere di Genova Marassi in attese di essere intertrogati dal gip Fiorenza Giorgi per la convalida del fermo. Dovranno rispondere dell’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.