IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dopo 20 anni il ritorno della leggenda: Billy Cobham infiamma il PercFest evento fotogallery

Laigueglia. Emozioni a non finire nella serata clou del Percfest di Laigueglia che ha visto tornare sullo stesso palco, 20 anni dopo, una leggenda del jazz, con Tullio De Piscopo che ha introdotto e lanciato l’esibizione del grande Billy Cobham: una serata da tutto esaurito con una fiumana di gente che ha invaso il borgo laiguegliese per la rassegna musicale che anche quest’anno ha confermato il successo delle precedenti edizioni.

cobham percfest

Fu proprio nel 1996 che Billy Cobham, con Rosario Bonaccorso e Dado Moroni, inaugurò la prima edizione del Percfest, dando il via ad una serie di edizioni che hanno portato sul palco di Laigueglia i più importanti musicisti del jazz nazionale e internazionale.

Anche la pioggia attesa in serata è stata clemente e ha atteso la fine del concerto prima di scendere copiosamente.

cobham percfest

Suoni e ritmi avvolgenti che hanno incantato il numeroso pubblico presente: alla fine applausi a scena aperta. Assieme alla leggenda del jazz hanno suonato Francesco Lento, Alessio Menconi, Dado Moroni, Rosario Bonaccorso e Giorgio Palombino, in una perfetta alchimia musicale.

Grande soddisfazione da parte del sindaco di Laigueglia Franco Maglione e dell’organizzazione dell’evento musicale che chiuderà questa sera con l’ultima serata di concerti: in programma il Duo Carnevale e il Rachel Gould Quartet. E, naturalmente, a seguire la jam session nei locali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.