Maxi esercitazione

Villanova, il capo della protezione civile Curcio: “Cooperazione Regioni è modello vincente” fotogallery video

La visita nella sede della protezione civile all'aeroporto di Villanova d'Albenga

frecce tricolori maroni toti

Villanova d’Albenga. “E’ molto positivo il livello di attenzione dimostrato dalla presenza di due presidenti di Regione all’esercitazione interregionale anti incendio che vede coinvolti oggi volontari della Liguria, Lombardia e Piemonte”. Lo ha detto il capo della protezione civile Fabrizio Curcio nella sede della protezione civile nell’aeroporto di Villanova d’Albenga, dove sono attesi i governatori di Liguria e Lombardia Giovanni Toti e Roberto Maroni.

“Queste sono due regioni che storicamente collaborano su questi temi e questa collaborazione anche col Piemonte rappresenta un ottimo modello”, ha detto Curcio spiegando che a fine mese incontrerà tutte le Regioni per fare il punto sullo stato dell’arte sulle misure anti incendio boschivo e da questo trarrà gli elementi per la relazione alla presidenza del consiglio.

curcio protezione civile

“Purtroppo i segnali da alcune Regioni non sono positivi perché’ ancora non hanno chiuso le convenzioni per le flotte regionali ed e’ per questo che la presenza di due governatori oggi e’ molto positiva”, ha sottolineato Curcio. “Non tutti i giorni si vedono due presidenti di Regione in tempi di pace per quanto riguarda le emergenze di incendi boschivi” ha concluso.

leggi anche
frecce tricolori maroni toti
Potenziamento
Esercitazione antincendio boschivo, l’assessore Mai: “Serve un secondo Canadair”
frecce tricolori maroni toti
Sinergia
Asse Liguria-Lombardia, Maroni e Toti: “Abbiamo abolito i confini”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.