Now open

Tovo, tutto pronto per l’inaugrazione della casetta del latte

La struttura è stata posizionata accanto alla “casetta dell'acqua” in via Accame

distributore latte
Foto d'archivio

Tovo San Giacomo. Venerdì mattina alle 9 si terrà l’inaugurazione della nuova “casetta del latte” di Tovo. La struttura, che erogherà latte fresco e prodotti caseari, è stata posizionata accanto alla “casetta dell’acqua” in via Accame.

L’amministrazione del sindaco Alessandro Oddo ha messo mano al progetto lo scorso anno:” A ottobre – spiega il primo cittadino tovese – abbiamo chiesto a Coldiretti di individuare un’azienda che potesse fornire latte e suoi derivati nell’ottica della ‘filiera produttiva corta’. Coldiretti ci ha indicato l’azienda agricola Accusani di Spina Monferrato”.

“La collaborazione con Coldiretti è stata preziosissima – aggiunge Oddo – per individuare il giusto produttore in grado di rifornire la casetta con latte e prodotti caseari (formaggi e yogurt) che rispettassero gli alti standard di qualità garantiti dall’associazione”.

All’inaugurazione di venerdì prenderà parte il nuovo direttore provinciale di Coldiretti Simone Moroni e gli alunni delle scuole elementari tovesi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.