Botta e risposta

Stellanello 2016, Cavallo risponde a Ferriero: “Pieno rispetto delle regole e delle leggi”

Claudio Cavallo risponde alla lettera aperta del candidato Marco Ferriero

Stellanello - inaugurazione piazza eroi senza croce

Stellanello. Si surriscalda il clima politico ad una settimana dal voto a Stellanello. Dopo la lettera aperta del candidato sindaco Marco Ferriero, ecco la risposta di Claudio Cavallo.

“Sono stato a lungo indeciso se non perdere tempo a formulare un commento o se non fosse venuto il momento di esternare alcune considerazioni su certi comportamenti tenuti dal consigliere uscente ed ora candidato sindaco Marco Ferriero – scrive Cavallo –  Premetto che non conosco personalmente il candidato se non per averlo incrociato in comune al momento della presentazione delle liste, quindi il mio giudizio sulla persona non può che essere neutrale, non posso dire altrettanto per alcuni comportamenti che ho visto raccontati tramite comunicati stampa. Ferriero come altri è stato eletto 5 anni fa a Stellanello nella lista Pensionati consumatori arrivando da perfetto sconosciuto del territorio. Chi all’epoca votò per lui lo fece come protesta e sicuramente non intendeva votare per la lista dell’attuale Sindaco uscente che vinse ovviamente le elezioni con una percentuale altissima”.

Ancora Cavallo: “Quando per dissidi interni alla lista di governo la maggioranza divenne minoranza Ferriero e Valente divennero sostenitori della maggioranza e sostenitori assolutamente determinanti per evitare una precoce conclusione del mandato. Questo nel sentimento di chi li ha votati si chiama tradire il mandato degli elettori. Forse quando sostiene di essere la continuità amministrativa del Sindaco uscente si riferisce a questo? Mi risulta che sia stato candidato ed eletto anche in altri comuni e non capisco personalmente questo interesse a presentare liste in realtà del tutto avulse alla sua residenza o luogo di attività lavorativa. A proposito mi dicono che sia un sottufficiale dell’Aeronautica Militare Italiana, e mi dicono anche che per l’attività elettorale e amministrativa siano previsti ampi permessi lavoro, non voglio insinuare nulla perché da ex aviere e tuttora membro dell’associazione Arma Aeronautica ho una profonda stima dell’istituzione e delle integerrime qualità morali che contraddistinguono tutto il personale di ogni ordine grado”.

“Vorrei comunque tranquillizzarlo perché l’esperienza maturata in tanti anni di amministrazione pubblica e di carriera professionale mi impediscono di compiere atti amministrativi contrari alle norme e quindi le mie azioni, di cui sono ovviamente responsabile, sono state sono e saranno rispettose delle leggi e dei regolamenti – dice Cavallo –  Se l’idea è di escludere gli altri due candidati sindaci, perché sono del territorio e ovviamente hanno avuto rapporti con il paese in cui sono cresciuti e vivono, forse non è una grande idea comunque gli rivolgo i migliori auguri per una sana ricerca del consenso tra gli elettori di Stellanello”, conclude.

leggi anche
Stellanello - inaugurazione piazza eroi senza croce
Voto al veleno
Stellanello 2016, Ferriero: “Claudio Cavallo è incompatibile intervenga il prefetto”
Stellanello - inaugurazione piazza eroi senza croce
Verso il voto
Stellanello 2016, ecco la giornata politica: Ferriero all’attacco di Cavallo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.