Tanti auguri!

Savona, al Priamar la festa per i 164 anni della Polizia di Stato

La questura di Savona ha organizzato anche un incontro con gli studenti della provincia

polizia

Savona. Sarà festeggiato domani dalle 10 presso la Sala della Sibilla al Priamar, il 164^ anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

Un “Picchetto in Armi” renderà gli onori previsti dal cerimoniale ed alla presenza del prefetto di Savona e delle massime autorità civili e militari, verrà data lettura dei messaggi ufficiali del presidente della Repubblica, del presidente del consiglio dei ministri e del ministro dell’interno.

Prenderà, quindi, la parola il questore di Savona Giovanni Signer, per un indirizzo di saluto ai partecipanti, al termine del quale saranno consegnati i riconoscimenti per meriti di servizio conferiti agli operatori della Polizia di Stato che si sono particolarmente distinti in operazioni di polizia giudiziaria ed in attività di soccorso.

In occasione della celebrazione del 164^ anniversario della fondazione della Polizia di Stato, la questura di Savona ha organizzato, anche, presso la propria sede, un incontro con gli studenti della provincia, per condividere con le nuove generazioni il nostro motto di “esserci sempre”.

Nel corso della mattinata gli studenti avranno modo di avvicinarsi alla Polizia di Stato e di conoscere i vari aspetti di questa professione, in particolare quelli di maggior interesse per i giovani: l’attività delle volanti e della sala operativa, della polizia scientifica e le modalità di ingresso ai vari ruoli.

Saranno anche presenti i poliziotti delle diverse specialità che operano sul territorio savonese: la Polizia Postale e delle Comunicazioni, la Polizia Stradale, la Polizia di Frontiera Marittima e la Polizia Ferroviaria.

“Come ogni anno la Festa della polizia rappresenta un momento profondo, di riflessione e di
attenzione verso le nostre donne e i nostri uomini che ogni giorno, nelle condizioni più avverse,
mettendo sempre a repentaglio la propria vita, pur di salvare quella degli altri, ci fanno sentire fieri
di far parte di questa famiglia – afferma Fabrizio Pronzalino del Silp-Cgil Liguria. In questa giornata, in cui lo Stato sembra riconoscere il valore dei suoi operatori, vorremmo che le massime autorità presenti, in Liguria come a Roma ed in ogni altra parte dell’Italia, non dimenticassero già domani il valore dei nostri poliziotti, persone che, troppo spesso ignorate, ci permettono di indossare con onore l’uniforme”.

“Il loro tributo quotidiano, oggi più che mai, ha diritto di esser riconosciuto come il valore più alto che uno Stato possa ricevere. Uno Stato, tuttavia, che troppe volte ha fatto finta di ignorare, confondendo numeri con persone; persone che, però, in dono hanno portato la vita” conclude.

 

leggi anche
Festa polizia
"esserci sempre"
Festa della Polizia, il questore: “Con meno risorse stessi risultati, dobbiamo essere orgogliosi”
Festa polizia
Encomi
Savona, festa della Polizia di Stato: premiati gli agenti più meritevoli
Savona, una nuova auto per la squadra volante della Polizia
Numeri
Più controlli e interventi, meno crimini: il bilancio di 12 mesi di lavoro della Polizia di Stato

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.