Sale la febbre

Savona 2016: è il giorno del dibattito di IVG.it al “Chiabrera”

Teatro quasi "sold out", disponibili solo i posti in galleria. A fare le domande saranno giornalisti di IVG, Tg5, Radio Babboleo, Stampa e Secolo: si parte alle 20,30

ivg dibattito candidati savona

Savona. Il giorno è arrivato. Tra poche ore sul palco di un Teatro Chiabrera “sold out” si terrà l’attesissimo confronto pubblico tra i candidati sindaco del comune di Savona organizzato da IVG.it in partnership con Svolta.net, magazine dell’Unione Industriali di Savona, e Radio Babboleo.

I biglietti prenotabili (500 tra platea, balconate e palchi) sono ormai tutti esauriti, ma restano a disposizione i cento posti della galleria: chi fosse interessato è invitato a presentarsi in teatro con il dovuto anticipo per aggiudicarsene uno. Per chi ha già riservato un posto è importante ricordare che la prenotazione sarà valida fino alle 8.15: a pochi minuti dall’inizio del dibattito i posti non ancora occupati saranno resi disponibili per il pubblico senza prenotazione.

L’evento, come già annunciato, sarà comunque trasmesso in diretta, sia testuale che video (su IVG LIVE), per consentire a tutti di poter seguire l’attesissimo faccia a faccia, il primo della campagna elettorale con i candidati ufficiali e le liste ufficializzate.

Ormai completa la lista dei giornalisti che intervisterà i “magnifici 7”. Oltre al team di IVG.it, capitanato dal direttore Federico De Rossi, a rivolgere le domande ai candidati saranno: Alberto Pastanella, volto noto del TG5; Matteo Agnoletto, “voce” di Radio Babboleo; Mario De Fazio de Il Secolo XIX; Mauro Boccaccio, storico capo ufficio stampa della Regione Liguria. A moderare il dibattito sarà invece il giornalista di Ivg.it Andrea Chiovelli.

LA SERATA. Si articolerà su tre fasi. Nella prima i candidati risponderanno alle domande dei giornalisti: ogni candidato avrà un tempo massimo prefissato, sullo stile dei confronti americani.

Nella seconda fase a porre le domande ai candidati saranno i cittadini savonesi. Alcune saranno registrate prima della serata tra la gente, altre potranno essere formulate “in diretta” dal pubblico in sala e da quello a casa (che potrà seguire la diretta social sul sito http://live.ivg.it e quella video sulla nostra pagina Facebook) per mezzo del “social wall”, che raccoglierà tutti i post social sull’argomento. Già da ora è possibile inviare le proprie domande alla redazione, utilizzando su twitter l’hashtag #savona2016.

Tre domande, una a testa, verranno invece poste da tre figure istituzionali: il presidente di Autorità Portuale Gianluigi Miazza, la segretaria provinciale di Cgil Giulia Stella e il presidente dei Giovani di Confindustria Mattia Noberasco.

In chiusura una terza e ultima fase, nella quale ogni candidato potrà subire il “fuoco incrociato” degli avversari: saranno infatti gli stessi candidati a poter rivolgere quesiti e critiche agli esponenti delle altre forze politiche. All’uscita, poi, gli spettatori potranno decretare il proprio “vincitore” per mezzo di alcune urne poste dedicate proprio a raccogliere gli “exit poll”.

L’accesso al teatro sarà ovviamente gratuito ma la serata avrà anche uno scopo benefico: verranno infatti raccolti fondi per la Onlus “Flying Angels Foundation, che si occupa di pagare i biglietti aerei ai bambini costretti a volare verso una destinazione per ricevere le cure necessarie che potranno salvarli o ridare loro una vita dignitosa. Una sorta di “tour operator della vita”, che ad oggi può vantare 770 bambini salvati in tutto il mondo.

leggi anche
savona candidati sindaci elezioni 2016
Verso il voto
Savona 2016, sondaggio IVG.it: il centrodestra oggi sarebbe fuori dal ballottaggio
cristina battaglia salvatore diaspro ilaria caprioglio
Bicchiere
Sondaggio IVG.it, le reazioni dei tre “big”: Battaglia cauta, Caprioglio ottimista, Diaspro gongola
daniela pongiglione marco ravera
Reazioni
Sondaggio IVG,it, parlano gli outsider. Ravera: “Nessun consigliere in lista”; Pongiglione “Il 4% è bugiardo”
palazzo sisto
Oltre le previsioni
Sondaggio IVG.it, le reazioni dei partiti: “Andremo meglio di così”
dibattito ivg savona 2016 candidati
Febbre elettorale
Savona 2016, road to Palazzo Sisto: lo storytelling delle elezioni sui social network
Savona 2016, il dibattito di IVG.it coi candidati sindaco
Savona 2016
Savona 2016, il dibattito di IVG.it infiamma la campagna elettorale: il confronto al Chiabrera

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.