Savona 2016

Savona 2016, Di Battista lancia Diaspro. Resta lo “chalet” delle polemiche

Comizio in piazza Sisto con il deputato del M5S. E i grillini incassano una "vittoria" sul gazebo contestato

di battista savona

Savona. Circa duecento simpatizzanti e attivisti del Movimento 5 Stelle si sono riuniti in piazza Sisto a Savona per l’arrivo Alessandro Di Battista, il deputato dei pentastellati nella città della Torretta a sostegno di Salvatore Diaspro.

E dopo la visita di Luigi Di Maio, un altro big del M5S in prima fila per tentare la conquista di Palazzo Sisto. Presenti i vertici del M5S e consiglieri regionali per l’appuntamento elettorale. Diaspro si dice ottimista: “C’è grande entusiasmo e consenso e siamo pronti a cambiare questa città con un programma serio, onesto e trasparente”.

“Non avremo padroni, non avremo lobby o interessi tipici dei partiti, saremo al servizio dei cittadini e dei bisogni della città. Sentiamo una spinta propulsiva al cambiamento e c’è sempre più vicinanza della gente nelle nostre proposte”.

E intanto è notizia di oggi che lo “chalet” del M5S allestito in piazza Sisto e finito nel mirino dei vigili urbani per occupazione abusiva di suolo pubblico. Il gazebo elettorale è finito al centro della polemica politica, in quanto secondo i grillini che hanno contestato il provvedimento della polizia municipale le prescrizioni indicate erano regolari per la struttura, non così per gli agenti.

Oggi pomeriggio è arrivato poi l’ok della Questura e della Prefettura sulla presenza dello “chalet” contestato: la procedura di sgombero è stata bloccata.

leggi anche
Savona 2016, Diaspro (M5S) presenta il programma
Rush finale
M5S, Di Maio a Savona. Diaspro suona la carica: “Metteteci alla prova, cambieremo la città”
Savona 2016, Diaspro (M5S) presenta il programma
Presentazione
Savona 2016, il primo a depositare la lista è il M5S. Diaspro: “Squadra vincente”
Savona 2016, Diaspro (M5S) presenta il programma
Liberi
Savona 2016, Diaspro (M5S) presenta lista e programma: “Vogliamo una città più vivibile e sicura”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.