Pericolo?

Amianto vicino alle scuole a Cairo Montenotte, protesta dei cittadini fotogallery

Il sindaco Briano ribadisce: "Non c'è pericolo inquinamento, il tetto è in regola". I cittadini: "Verificare tutte le coperture in amianto"

tetto amianto cairo

Cairo M. Preoccupazione da parte dei cittadini a Cairo Montenotte per alcuni problemi strutturali al tetto in amianto della della Croce Bianca e della protezione e del deposito dei magazzini comunali, a soli 50 metri dalle scuole medie del territorio cairese.

“Si è formato un grosso buco con uno sversamento nell’aria di fibre di amianto con tutti i rischi ambientali e di salute del caso, vicino alle scuole e nelle vicinanze di case…” denunciano i cittadini.

tetto amianto cairo

“Avevamo provato a chiedere informazioni senza avere risposte dirette dal Comune! Poi abbiamo letto le dichiarazioni del sindaco Briano che definisce “vecchie” le foto della nostra denuncia e e che il tetto è assolutamente in regola e addirittura certificato, dopo controlli e sopralluoghi”.

“Noi invece crediamo che debbano essere presi provvedimenti al più presto, sperando che il sindaco intervenga rapidamente vista la sua attenzione verso una politica riguardante la salvaguardia del proprio territorio storico e culturale…”.

“Sul danneggiamento nella copertura in amianto abbiamo provveduto ad avvisare Arpal e l’Asl” conclude il gruppo di cittadini cairese, che chiede un controllo adeguato anche a riguardo di altri edifici in centro con coperture in amianto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.