La solidaieta'

Dopo l’Olanda in bici in Sicilia, la nuova missione degli albenganesi Colombo e Gallizia

Nuova impresa per la coppia che che collabora con Find The Cure: "Il giro di Sicilia si concluderà a Lampedusa"

Albenga. Prima l’Albenga-Amsterdam in bici, ora, sempre sui pedali, un giro a tappe in Sicilia per aiutare l’associazione no profit Find the cure. Si stanno allenando e studiando gli ultimi dettagli prima della partenza i due ciclisti albenganesi che con la loro missione da Albenga alla capitale dei Paesi Bassi avevano aiutato nella costruzione dell’ostello orfanotrofio di Msolwa Ujamaa in Tanzania.

“Una esperienza umana bellissima, intensa – racconta Sergio Gallizia- In questa corsa solidale erano stati raccolti 7.117 euro, soldi poi interamente destinati alla costruzione dell’ostello. Ma ora c’è l’India nel nostro cuore. Anche laggiù Find The Cure si sta dando molto da fare ed ha bisogno di una forte operazione di sostegno a distanza. Raccoglieremo fondi per l’acquisto del Water Tank per l’Ostello di O.D.C. nell’Andrha Pradesh”.

E così Sergio Gallizia e Monica Colombo sono pronti ad una nuova missione: mancano 158 giorni alla partenza. “Andremo in Sicilia e gireremo tutta l’isola. Un viaggio a pedali che sarà fatto di tappe nel corso delle quali spiegheremo i motivi della “mission” – dice Sergio Gallizia – Un circuito che si concluderà poi nell’isola di Lampedusa. Anche in questa occasione raccoglieremo fondi per aiutare Find The Cure che da sempre opera per aiutare popoli e Paesi poveri. Noi, nel nostro piccolo, vogliamo contribuire sostenendo le loro meritevoli iniziative”.

leggi anche
Albenga-Amsterdam in bici
The end
Arrivati ad Amsterdam Sergio e Monica dopo 1580 km in bici
Albenga-Amsterdam in bici
Dopo l'impresa
Dopo Albenga-Amsterdam, il viaggio no limits raccontato a Finale Ligure
galizia sergio
La storia
Da Albenga ad Amsterdam in bici, il viaggio solidale di una coppia albenganese

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.