Continuità

Loano 2016: ecco la squadra del sindaco Pignocca, conferme e novità video

Oltre al sindaco, si ripresentano sette componenti dell'attuale maggioranza e ben nove candidati nuovi

Luigi Pignocca

Loano. Sarà presentata Venerdì 6 Maggio, alle ore 20.45, presso la Biblioteca civica di Palazzo Kursaal la lista “Pignocca Sindaco” che rappresenterà il centrodestra alle prossime elezioni comunali del 5 Giugno. Nel simbolo della lista, sotto a “Pignocca Sindaco” ed al tricolore, sono rappresentati i loghi della “Lega Nord” e di “Vince Loano” che, come “Vince Savona” per quelle elezioni comunali, riunisce i moderati del CDX, Forza Italia, Fratelli d’Italia ed Area Popolare, gli altri partiti che sostengono la candidatura del Sindaco.

La lista rappresenta, ovviamente, la prosecuzione ideale dell’amministrazione che ha guidato la città negli ultimi 5 anni ma si propone rinnovata per oltre la metà dei suoi componenti. L’età media dei candidati consiglieri è di 42 anni, i più giovani candidati hanno 22 anni.

Oltre il Sindaco, si ripresentano sette componenti dell’attuale maggioranza mentre ben nove candidati sono volti nuovi. Sei sono gli iscritti a partiti politici, compreso il Sindaco, e undici gli indipendenti che si riconoscono comunque nelle idee e nei programmi del centrodestra.

Ecco l’elenco dei candidati a sostegno di Luigi Pignocca presentati in ordine alfabetico: – Averame Mauro – 49 anni Geometra libero professionista, assessore al bilancio, finanze, patrimonio, servizi demografici e cimiteriali; – Bavestrello Giuseppe detto Beppe – 45 anni Geometra libero professionista, consulente energie rinnovabili, imprenditore agricolo; – Bocchio Gianluigi – 61 anni Consigliere Comunale, medico; – Burastero Vittorio – 55 anni residente a Verzi, geometra, dipendente pubblico, assessore all’edilizia privata; – Cacace Giacomo – 22 anni Geometra, amministratore di condomini presso lo studio Michero Cacace, allenatore e giocatore di basket; – Casto Noemi – 24 anni Ragioniera, commerciante titolare panificio Casto & Russo, giocatrice d basket a Loano; – Delfino Agostino – 49 anni – Consigliere Comunale, Vice Presidente dell’Ass.ne “Vecchia Loano” e volontario C.R.I.; – Isella Luana – 40 anni Dott.ssa geologa, consigliere dell’ordine regionale dei geologi e membro del direttivo dell’associazione no profit “Amici del Carmo”; – Lettieri Luca – 42 anni Consigliere Comunale dal 1997, Assessore dal 2001 ai servizi sociali, scuola, attività produttive, polizia locale e politiche giovanili; – Mangiola Francesca – 42 anni Commerciante, membro del dirett. ASCOM Loano; – Paganelli Francesco – 31 anni Amministratore di condominio, consigliere regionale ANACI; – Potenza Ivana Maria – 52 anni Ragioniera, attiva nel sociale, fondatrice associazione A.P.S. onlus; – Rocca Enrica in Telese – 53 anni Commercialista, Consigliere Comunale, presidente seconda commissione consiliare; – Tassara Jacopo o Iacopo – 22 anni neo laureato in Management; – Zaccaria Remo – 43 anni Assessore al turismo, sport, cultura, lavori pubblici e protezione civile; – Zunino Manuela – 42 anni residente a Verzi, avvocato, consigliere fondazione Simone Stella / Leone Grossi.

Dichiara il Sindaco Luigi Pignocca: “Da sempre vivo a Loano, Loano è la città che insieme a Voi vorrei continuare a migliorare e rinnovare. Prima come assessore e poi come Sindaco ho messo a disposizione della nostra città il mio impegno, le mie competenze, le mie conoscenze. Per questo ho deciso di riproporre la mia candidatura a Sindaco, alla guida di una lista che rappresenta la prosecuzione ideale dell’amministrazione che ha guidato la città negli ultimi 5 anni”.

“La squadra propone elementi di continuità, dai dalla presenza di sette tra assessori e consiglieri uscenti e di novità con nuove risorse giovani, che sicuramente daranno freschezza, entusiasmo e nuovi stimoli all’azione di governo, garantendo un giusto equilibrio tra il supporto di conoscenze dei nostri veterani ed il trasporto dei candidati più giovani. Ritengo doveroso ringraziare l’Assessore Ino Tassara, il Presidente del Consiglio Comunale Pietro Oliva ed i Consiglieri Francesca Galati e Giovanni Battista Cepollina per il lavoro svolto ed il prezioso contributo fornito in questi anni. Il nostro impegno resta sempre lo stesso, essere amministratori capaci, aperti al confronto e che siano a disposizione dei Loanesi, facciano una buona amministrazione nell’interesse di tutti e non di pochi, amica del cittadino, del lavoratore, dell’imprenditore, dei giovani, degli anziani, che non lasci indietro nessuno e dove prevalga sempre il merito, nel rispetto delle regole. In questi cinque anni di amministrazione abbiamo dovuto fronteggiare non poche difficoltà legate ad un momento congiunturale nazionale e globale, che ha avuto notevoli ripercussioni sugli enti locali” aggiunge il primo cittadino loanese.

“Nonostante i pesanti tagli e le restrizioni legate al patto di stabilità, siamo riusciti ugualmente a raggiungere dei risultati eccellenti. Sono state effettuate delle scelte e delle rinunce, anche dolorose, per non pregiudicare lo sviluppo futuro della nostra città. Si è guardato di più alla sostanza, rinunciando alla visibilità. Negli anni di continua riduzione di risorse statali, l’aumento del prelievo locale è stato inferiore ai tagli statali subiti, il più possibile contenuto e improntato a criteri di equità e efficienza, con risparmi rilevanti sulla spesa corrente, ed in costante confronto con le categorie economiche e le organizzazioni sindacali. Loano, infatti, è uno dei pochi comuni in Italia che non ha mai applicato la Tasi”.

“Anche l’indebitamento del Comune è stato ridotto in maniera drastica e questo consentirà nel futuro di avere le risorse per effettuare investimenti. La situazione congiunturale non ci ha permesso di realizzare tutte le opere pubbliche che avremmo voluto realizzare, ma nonostante questa riduzione di risorse si è fatto fronte alla crescente domande di servizi e all’emergere di nuovi bisogni, mantenendo elevati standard qualitativi e quantitativi. Avremo modo prima del voto, ad iniziare da venerdì sera, di illustrare nei dettagli quanto fatto in questi cinque anni e quanto ci proponiamo di realizzare nel prossimo mandato”.

leggi anche
Loano Comune Palazzo Doria Municipio Piazza Italia
In progress
Loano 2016, Pignocca lavora alla lista: “Con me tanti pezzi storici e qualche new entry”
Loano Comune Palazzo Doria Municipio Piazza Italia
Secondo
Loano 2016, Vaccarezza lancia Pignocca: “Doveroso per lui ricandidarsi, vittoria scontata”
Dibattito Loano IVG.it
Dibattito
Loano 2016, il 17 maggio il confronto tra i candidati sindaco Pignocca, Siccardi e Gervasi
Dibattito Loano IVG.it 2
Successo
Loano 2016, esauriti i posti per il dibattito tra i candidati sindaco: nuova location e prenotazioni riaperte
Dibattito Loano IVG.it 2
Corsa
Loano 2016, cresce l’attesa per il dibattito tra i candidati sindaco: ultimi posti disponibili
Dibattito Loano IVG.it 2
Today's the day
Loano 2016, è il giorno del dibattito tra i candidati sindaco
Loano, Pignocca centra il bis
Bis centrato
Loano vota nel segno della continuità: Pignocca riconfermato sindaco
minoranza Loano
Gli sconfitti
Loano, Paolo Gervasi: “Buon risultato per una squadra nuova sulla scena politica”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.