Servono interventi

“La galleria del Vispa è pericolosa”, il sindaco Briano scrive ad Anas e Prefetto

Incidente galleria altare

Cairo M. “Il tratto della Galleria Monte Grosso del Vispa è troppo pericolosa”. Lo ha detto il sindaco di Cairo Fulvio Briano che ha scritto ai colleghi di Altare e Carcare così come ad Anas e Prefetto, una posizione che arriva dopo l’ultimo incidente che si è verificato nella galleria che collega Altare a Cairo Montenotte.

Ci sono stati ripetuti gravi incidenti registrati nel corso dell’ultimo anno, di cui uno mortale” spiega Briano, riproponendo drammaticamente e con urgenza la questione della pericolosità di quel tratto di viabilità.

“Entrambe le gallerie di quel tratto di variante, come in passato già evidenziato, risultano prive di copertura del segnale telefonico e presentano, per quanto riferito da automobilisti, postazioni di colonnine S.O.S. non funzionanti, impedendo non solo l’immediata richiesta di soccorso da parte di cittadini in situazione di emergenza, ma anche la fondamentale comunicazione fra i diversi mezzi ed operatori di pronto soccorso e di pronto intervento”.

“Richiamo gli Uffici in indirizzo affinché procedano prontamente ad attivare verifiche ed interventi idonei e necessari al superamento delle problematiche qui rappresentate a tutela della viabilità stradale, della sua sicurezza e dell’ordine pubblico”.

“Al di là delle dinamiche dell’incidente, non certo oggetto della presente nota, riterrei altrettanto necessarie valutazioni sullo stato del fondo stradale e dell’impianto di illuminazione all’interno delle gallerie, che invito ad effettuare con altrettanta massima urgenza” conclude Briano.

leggi anche
incidente mortale altare
Sangue sulle strade
Altare: incidente mortale alla variante del Vispa, 49enne si schianta in galleria
Variante di Vispa
Incidente
Vispa, 96enne si sente male mentre è alla guida: scontro frontale in galleria, tre feriti
Variante di Vispa
Variante di Vispa: “Senza copertura cellulari e senza colonnine SOS, dov’è la sicurezza?”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.