Miglioramento

A10, ancora rallentamenti tra Albisola e Savona

Smaltita la coda provocata dall'incidente avvenuto tra Savona e Spotorno

code autostrada spotorno

Spotorno. Agg. h 11: Si è drasticamente ridotta l’entità della coda che questa mattina ha paralizzato il traffico lungo la A10 tra Albisola e Spotorno in direzione della Francia. Risolto l’incidente verificatosi lungo la tratta compresa tra i caselli di Savona e Spotorno, ora l’unico “disagio” è costituito dal cantiere presente tra Albisola e lo svincolo savonese: in questo tratto la coda è ora di circa 3 chilometri. Stamattina avevano toccato una lunghezza massima di 9 chilometri.

– Agg. h 10: Ha toccato i 12 chilometri di lunghezza (rispettivamente 4 tra Savona e Spotorno e ben 8 tra Albisola e Savona) la coda in A10 creatasi a causa dell’incidente avvenuto questa mattina tra Savona e Spotorno. Gli agenti della polizia stradale e gli addetti di Autofiori sono al lavoro per cercare di smaltire il traffico nel più breve tempo possibile, ma complici l’ora di punta e lo scambio di carreggiata presente nello stesso tratto, il serpentone di veicoli si è allungato ulteriormente.

Un chilometro di coda si registra anche tra Borghetto e Albenga a causa di un cantiere che comporta uno scambio di carreggiata.

Incidente A10 24 maggio 2016

– Ha creato una coda di quattro chilometri l’incidente che si è verificato questa mattina lungo la A10 tra Savona e Spotorno. Il sinistro è avvenuto intorno alle 7.45 lungo la corsia nord, che muove in direzione della Francia, e ha visto coinvolti quattro veicoli.

Sul posto sono intervenute due ambulanze della croce bianca di Savona e due della croce rossa di Vado Ligure insieme agli agenti della polizia stradale. Gli occupanti dei mezzi hanno riportato ferite piuttosto lievi e quindi sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale San Paolo di Savona e al Santa Corona di Pietra Ligure.

Il tamponamento, come detto, ha creato notevoli disagi al traffico. Lungo la carreggiata, infatti, si è fermato un lungo serpentone di veicoli che è arrivato fino al casello di Savona. A rimanere bloccati sono stati anche i mezzi che stavano entrando in autostrada percorrendo la corsia di accelerazione. Ma veicoli fermi si segnalano anche ben oltre lo svincolo di Savona, lungo la tratta precedente tra Albisola e Savona. In totale si registrano quasi 7 chilometri di coda.

Incidente A10 24 maggio 2016

Ai disagi dovuti all’incidente si sommano quelli causati dallo scambio di carreggiata tra Savona e Spotorno: ieri il dirottamento del traffico su un’unica corsia aveva causato oltre 8 chilometri di coda tra Finale e Spotorno in direzione di Genova.

leggi anche
Incidente in A10 all'altezza di Spotorno: verso Ventimiglia traffico paralizzato
Bollino nero
Cantiere e scambio di carreggiata, A10 in tilt: 8 km di coda tra Finale Ligure e Savona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.