Sold out!

Guardia di Finanza: “Finzy Albenga”, successo per la giornata di beneficenza fotogallery video

Il progetto prevede la creazione di "toppe" raffiguranti Finzy con cui coprire i marchi contraffatti, permettendo di devolvere i capi in beneficenza

progetto finzy

Albenga. Tutto venduto: successo per il banchetto di beneficenza in piazza IV Novembre ad Albenga, organizzato dalla Fondazione ANT Italia Onlus – Associazione Nazionale Tumori, grazie al progetto “Finzy” della Guardia di Finanza e finalizzato alla devoluzione di oltre 2.000 articoli, recanti marchi contraffatti, sottoposti a sequestro nel corso di attività operative nello specifico settore.

La normativa vigente prevede, in caso di devoluzione in beneficenza, la rimozione dei marchi contraffatti dalla merce sequestrata, rendendo con ciò inutilizzabile gran parte dei capi e degli accessori.

Il progetto prevede la creazione di toppe e stemmi, raffiguranti la mascotte della Guardia di Finanza, “Finzy”, ideata dall’Ufficio Relazioni Esterne e Cerimoniale del Comando Generale con cui poter coprire le parti danneggiate dalla rimozione.

Nel corso della giornata sono stati offerti al pubblico capi di vestiario ed accessori devoluti dalla Guardia di Finanza, su cui i volontari della Delegazione ANT di Albenga hanno ricucito le nuove toppe di “Finzy”.

Il ricavato del mercatino sarà utilizzato per finanziare attività e visite di prevenzione oncologica gratuite che si effettueranno sul territorio albenganese il 28, 29 e 30 settembre 2016. Le offerte medie sono state tra i 10 e 20 euro, con la vendita di oltre 250 articoli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.