Ricordo

A Finale si potrà correre lungo il “Tracciato permanente Ermanno Fossati”

E' intitolato a un eroico vigile del fuoco, caduto in servizio, e verrà presentato giovedì 2 giugno alle 17.30 al municipio di Feglino

corsa trail vertical race

Finale Ligure. Giovedì 2 giugno alle 17.30 presso la sala consiliare di Feglino avrà luogo la presentazione del “Tracciato permanente Ermanno Fossati” .

Le caratteristiche più entusiasmanti della corsa in montagna in uno scenario spettacolare e decisamente unico dell’entroterra finalese: è questo l’obiettivo realizzato dal sodalizio Trailrunners Finale Ligure Asd che mette a disposizione di tutti gli sportivi appassionati di corsa in montagna e accomunati dalla stessa passione: fare sport, stare all’aperto, promuovere il rispetto della natura e del territorio.

L’itinerario è lungo 37 chilometri e ha un dislivello di duemila e 200 metri. E’ dotato di salite ripide e nervose, discese tecniche, passaggi in corda fissa ed un inedito passaggio in grotta oltre a un fantastico passaggio finale dentro il castello medioevale di Finalborgo. E’ intitolato a un eroico vigile del fuoco locale, caduto in servizio, e verrà presentato a istituzioni, associazioni e cittadini in una presentazione a cura della sezione di Finale del Club Alpino Italiano e della Trailrunners Finale Ligure Asd.

Con l’occasione sarà posizionato un pannello esplicativo. Seguirà rinfresco a cura delle proloco locali. L’iniziativa si inserisce nell’ambito del tradizionale impegno di Trailrunners Finale Ligure, organismo presente e attento sul territorio con azioni, come il prestigioso Trail del Marchesato, che ne rendono possibile la fruizione sul lungo periodo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.