Sulla graticola...

Finale Ligure Viva, verifica sulla maggioranza: “Primi segnali di dialogo con il sindaco”

Anche il Pd finalese mantiene la fiducia al sindaco Frascherelli: "Rilanciare l'azione amministrativa"

ugo frascherelli

Finale L. Tiene, per ora, la maggioranza del sindaco Ugo Frscherelli a Finale Ligure. Polemiche, veleni, tiri incrociati, ma alla fine tutti nei ranghi.

Questa mattina l’atteso incontro chiarificatore tra Finale Ligure Viva e il primo cittadino, con il gruppo finalese che aveva protocollato in Comune un documento specifico con la richiesta di un cambio di rotta nell’amministrazione comunale: ben 14 punti nei quali il movimento che sostiene la maggioranza ha dettato la sua agenda al sindaco Frascherelli, dalle modifiche in giunta fino alla questione dei vigili urbani, passando, soprattutto, per il piano parcheggi varato dal Comune e finito nella bufera.

Un incontro di due ore quello che si è svolto questa mattina in Comune: “Primi segnali di dialogo – ha detto il segretario di Finale Ligure Viva Ferdinando Pattaro -. Certamente non si è risolto tutto, ma abbiamo gettato le basi per poter riprendere un approccio costruttivo nel governo cittadini e nell’interesse dei finalesi che attendono risposte urgenti su questioni decisive”.
E l’assessore Guzzi: “Resta? Per noi non ci sono problemi se verranno rispettati i nostri punti programmatici. Inoltre, voglio sottolineare che il nostro avvicinamento a Politica per Passione non avrà incidenze dirette sul futuro della maggioranza, le priorità amministrative sono altre…” conclude.

Anche il Pd finalese sembra gettare acqua sul fuoco delle polemiche e rassicura il sindaco Frascherelli: “Ci sono problemi aperti da risolvere e al primo cittadino abbiamo chiesto una verifica dopo due anni di amministrazione – afferma il segretario cittadino del Pd Franco De Sciora. Pulizia e rifiuti, urbanistica, lavori pubblici, turismo e, naturalmente, il piano parcheggi da revisionare restano temi sui quali si è aperto un confronto costruttivo, convinti di andare avanti con il nostro mandato”.

leggi anche
Frascherelli casanova
Burrasca passata?
Il sindaco Frascherelli: “La verifica di maggioranza procede bene, resto in sella”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.