Sold out

Finale Ligure, grandi numeri per l’edizione primaverile del Riviera Beach Volley

Oltre 350 atleti si sfideranno in 12 campi sulla spiaggia

Riviera Beach Volley

Finale Ligure. Grande week end di sport a Finale Ligure grazie all’edizione primaverile del Riviera Beach Volley con un nuovo record storico infranto. Oltre 350 atleti suddivisi tra sabato 7 e domenica 8 maggio sono pronti a invadere le spiagge finalesi per partecipare alla più grande manifestazione di beach volley di tutto il Nord-Ovest italiano.

Dopo il successo della prima edizione di settembre 2015, un vero e proprio boom di adesioni ha riguardato soprattutto la categoria rosa. Al sold out delle coppie maschili, 44 coppie su 11 gironi, si sono infatti aggiunte ben 52 coppie femminili su 13 gironi per un totale di 96 squadre 2×2. Un sabato che calcoli alla mano conterà oltre 250 gare a ritmo serrato, al termine delle quali seguirà un esplosivo “beach party” a base di musica dance presso gli stabilimenti Bagni Italia a cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

La tre giorni di eventi esordirà il venerdì sera a Varigotti ai VentiRiviera con le esibizioni di top players maschili e femminili con giocatori del calibro di Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta, Ilaria Fasano e Anna Dalmazzo vincitori della tappa invernale 2016 di Monopoli in Puglia. Nel corso dell’esibizione presso i VentiRiviera, spiaggia ecosostenibile aperta anche agli animali domestici, andrà in scena lo showcooking di Giorgio Gramegna, concorrente della seconda edizione di Masterchef, pronto a cucinare per tutti i partecipanti succulenti risotti vegetariani e non solo.

Al Riviera Beach Volley di questo fine settimana si potrà assistere ad un raduno di massa dove principianti e amatoriali potranno confrontarsi e sfidare giocatori professionisti che partecipano ai campionati italiani assoluti. Spicca tra i partecipanti il nome di Luca Spirito, talento ligure impegnato quest’anno tra le fila del Blu Volley Verona di Serie A1 allenato dall’intramontabile mito pallavolistico Andrea Giani, che si schiererà con l’albisolese Claudio Barlassina. E se tra i finalesi si segnala la presenza di Matteo Bolla, schierato in questa stagione con l’Aurispa Alessano di A2, dal Piemonte arrivano Paolo Goria e Omar Pettiti, dalla Lombardia Alessandro Carucci.

Il fiume di iscrizioni coinvolge tutto il Centro-Nord: dalla Toscana e dall’Emilia Romagna sino al Veneto accoreranno beachers di ogni livello per non mancare all’evento del week end, in attesa dei grandi classici di Bibione e Bellaria previsti nelle prossime settimane.

I dodici campi montati per l’occasione e distribuiti tra Lido, Vittorio Veneto, Boncardo, Nautico, Italia (campo centrale), Palm beach e Neri saranno teatro al sabato del tradizionale 2×2 categoria maschile e femminile. Alla domenica invece del più goliardico 4×4 misto dove il sistema tattico di gioco più vicino al volley premia la platea di pallavolisti.

In palio materiale tecnico (Mizuno e Torcyda’s) e soggiorni benessere presso il relais Il Casale di Bardino Vecchio. Il torneo, realizzato con il patrocinio del comune di Finale Ligure, si concluderà nel tardo pomeriggio di domenica con le finalissime 4×4.

Appassionati di volley e non sono chiamati a visitare le spiagge finalesi, litorale che per il 2016 vedrà il Riviera Beach Volley ripetersi anche dal 23 al 25 settembre con una nuova partnership in dirittura d’arrivo con la manifestazione “Finale for Nepal”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.