Mountain bike

Finale capitale della Mountain Bike

Torna il mondiale di endurance in solitaria. Una gara massacrante misurata sulle 24 ore. Previsti migliaia di partecipanti

Gara di mountain bike

Torna a Finale Ligure il mondo della Mountain Bike, e con “mondo” si intende veramente tutto il globo, visto che il 2 e 3 giugno la città finalese ospiterà i Mondiali della World Endurance Mountain Bike Organization. Finale ha già ospitato l’evento nel 2012, al suo secondo anno di vita. La gara consiste in una gara di tenuta mentale e fisica visto che si disputa sulle 24 ore in solitaria.  

Il Mondiale torna quindi in Liguria dopo l’edizione inaugurale nel 2011 in Australia e poi le tappe negli scorsi anni in Scozia, California e Nuova Zelanda. La riconferma di Finale Ligure come meta preferita della WEMBO che trova nel territorio finarino un luogo più che ideale per provare la tenuta dei migliori atleti del mondo.

Alla gara parteciperanno infatti migliaia di ciclisti provenienti da ben 21 nazioni diverse e da ogni continente. L’evento è anche un modo per promuovere il territorio finalese a livello turistico, proprio in virtù della folta partecipazione.

A fare da preambolo alla gara vera e propria ci sarà, tra il 27 e il 29 maggio, anche la 24 ore di Finale, che ha richiamato già ben 3000 atleti.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.