IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa della Polizia, il questore: “Con meno risorse stessi risultati, dobbiamo essere orgogliosi” fotogallery

Le parole di Giovanni Signer nel corso del 164° anniversario della Polizia di Stato

Più informazioni su

Savona. Sicurezza, mancanza di risorse ma anche certezza della pena, con un occhio alle prossime elezioni comunali che rappresenteranno uno spartiacque per la città savonese con il cambio dell’interfaccia politica della cittadina. Questi i temi affrontati questa mattina dal Questore di Savona Giovanni Signer nel corso della celebrazione della Festa della Polizia che si è svolta presso la Sala Sibilla del Priamar.

Festa polizia

“La sicurezza resta un tema molto sentito, è un diritto di libertà ed fondamentale per il viver civile. Non solo la repressone dei reati, ma la prevenzione e la presenza sul territorio sono sempre più decisivi per incrementare nel cittadino la percezione di sicurezza” dice il Questore.

“Esserci sempre”: questo lo slogan della Festa di quest’anno: “Per noi è motivo di orgoglio, una cerimonia che rappresenta e sancisce il nostro quotidiano impegno in un periodo dove ci sono meno risorse: nonostante questo i dati sulle attività di polizia nella prevenzione e repressione dei reati sono positivi” sottolinea ancora il Questore.

“Il problema della carenza di risorse non è solo savonese ma nazionale: è chiaro che su organici, turn over e mezzi restano alcune criticità, ma noi compensiamo con il nostro entusiasmo, riuscendo a superare questo gap e garantendo risultati importanti”.

Festa polizia

“Quanto al tema della certezza della pena il compito della Polizia di Stato resta quello di prevenzione e repressione dei reati, garantendo sempre più presenza sui territori”.

E sulla sfida elettorale e l’avvento di un nuovo sindaco per la città della Torretta: “La Polizia di Stato lavorerà sempre in massima sinergia e collaborazione, saremo sempre pronti al dialogo e all’ascolto con il Comune savonese, così come con le istituzioni locali” conclude il Questore Signer.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.