Sicurezza

Ettore Rosato a Savona per Battaglia: “Il sindaco giusto per questa città” fotogallery

"L'autonomia dei porti non è in base a dove risiede l'Autorità Portuale ma in base alle politiche e agli investimenti che vengono fatti"

Savona ha bisogno di un buon sindaco e io sono qui per dire che lo abbiamo trovato”. E’ chiaro e inequivocabile l’endorsement in favore di Cristina Battaglia pronunciato oggi dall’onorevole Ettore Rosato. Oggi il capogruppo del Pd alla Camera dei Deputati è sbarcato nella città della Torretta per sostenere la candidatura a sindaco di Cristina Battaglia.

Per l’onorevole l’aspirante primo cittadino del centro-sinistra è la persona giusta al posto giusto: “Cristina Battaglia è una persona di grande qualità, ha le capacità giuste per dare uno slancio a questa città, in continuità con le cose buone che il centro-sinistra ha fatto in questi anni ma anche sapendo innovare e sapendo trovare le chiavi giuste per interpretare al meglio questa città”.

La speranza è quella di ribaltare il risultato delle ultime regionali: “Le elezioni sono fatte anche di questo, a volte si vince e a volte si perde. Abbiamo perso le regionali ma qui abbiamo gli anticorpi per dare a questa città un governo buono”.

Uno dei temi che dovrà affrontare il nuovo sindaco è la riforma dei porti che prevede l’accorpamento dell’autorità portuale savonese con quella di Genova: “I porti non conservano la loro autonomia solo in base a dove risiede l’Autorità Portuale ma in base alle politiche e agli investimenti che vengono fatti – chiarisce in questo senso Rosato – Su questi stiamo ragionando per trovare delle modalità che consentano alle città, e in particolare quelle che hanno saputo amministrare bene le loro Autorità Portuali così come è Savona, di avere la possibilità di costruire un meccanismo che racconti questa autonomia nella maniera migliore possibile”.

Ma non si tratta solo di porti: Savona, come tante altre città, vive una grave crisi occupazionale. “Non sono solo qui i grossi problemi di lavoro – precisa ancora l’onorevole – Oggi registriamo un Pil in crescita e questo è già un dato positivo ed importante per l’economia nazionale. Abbiamo bisogno di valorizzare i punti di forza di ogni singolo territorio. Questa città ha un bel porto che funziona e una vocazione, rispetto al turismo, che fa sfruttata e approfondita fino in fondo”.

Il Movimento 5 Stelle può rappresentare un ostacolo sul cammino di Battaglia alla poltrona di primo cittadino? Per Rosato non è affatto così: “Noi non temiamo un movimento che ha dimostrato di non essere affidabile nemmeno rispetto ai suoi elettori. Aveva fatto promesse che non sta mantenendo. Non sta mantenendo nemmeno il patto sulla trasparenza. C’è solo una faida interna che si è rivelata tutta con la fuoriuscita e l’espulsione di Pizzarotti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.