Canottaggio & scuola

Doppio podio per il Pancaldo nella sfida tra “nautici”

L'IT Ferraris-Pancaldo conquista il terzo posto sia nella gara femminile, sia in quella maschile: ora è attesa una rivincita casalinga

Savona. Singolare sfida di canottaggio tra gli istituti nautici della Liguria in occasione dei 150 anni dell’Istituto tecnico nautico Nazario Sauro di La Spezia. I due equipaggi dell’istituto Nautico Leon Pancaldo di Savona hanno ben figurato alla sfida tra i nautici della liguria, giungendo entrambi terzi nel confronto con La Spezia, Camogli, Genova e Imperia.

Il team maschile era formato da Matteo Giordanella, Giulio Tardito, Solano Shurdhaj, Matteo Aglio e Riccardo Badano, mentre quello femminile da Jamie Lee Chiodi, Arianna e Aurora Tarparelli, Alessia Belverato e Sofia Anteghini.

Questo è stato un risultato di tutto rispetto, considerando che i team hanno iniziato ad allenarsi da poco più di un mese. L’esperienza rientra nel progetto denominato “Impariamo a remare“, sigillato tramite una convenzione dal dirigente del Ferraris-Pancaldo Alessandro Gozzi con il presidente della Sabazia Ruggero De Gregori; i rispettivi referenti del progetto sono stati il professor Mario Valdora per l’istituto Leon Pancaldo e Joanna Merec per la Sabazia.

Nel ringraziare e salutare gli amici del Nazario Sauro, è stata proposta una rivincita a Savona in occasione del 37° Trofeo medaglia d’argento Presidente della Repubblica.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.