Pallavolo giovanile

Doppio colpo Albisola, ecco i campioni regionali

I team giovanili di Albisola conquistano i titoli regionali: adesso la sfida sarà nazionale. Ecco i protagonisti delle vittorie

Albisola. In un solo giorno le squadre giovanili di Albisola hanno ottenuto ben due titoli regionali. Alle finali disputate ieri a La Spezia si sono laureati campioni sia i ragazzi dell’Under 17 maschile, sia le ragazze dell’Under 18 femminile.

La Spinnaker Albisola Volley allenata da Massimo Pecorari e Marco Pontacolone ha superato nella finalissima i pari età genovesi della Colombo volley con il netto risultato di 3 a 0 (25-8, 25-20, 25-19). La squadra è composta da Marco Baldizzone, Francesco Bisio, Pietro Del Prato, Riccardo Ghidetti, Florian Istrefi, Luca Lacirignola, Omar Louza, Simone Martino, Manuel Peparini, Daniele Perra, Sergio Poggio, Andrea Scarone e Marcos Vera Burgos.

Le ragazze dell’Iglina Albisola Pallavolo, seguite da Luca Parodi e Roberto Lavagna, hanno avuto a che fare con due diversi avversari. Prima l’Albenga in semifinale, battuta 3 a 0 (25-21, 25-19, 25-21), po il Volare volley di Arenzano nella finalissima, superato con un tesissimo 3 a 1 (29-27, 25-12, 23-25, 25-22). I complimenti della società sono andati a Caterina Arrigo, Giada Botta, Matilde Caprioglio, Michela Caviglia, Chiara Ferrando, Laura La Porta, Susanna Olivero, Matilde Rosso, Elena Sentieri, Serena Storace, Alessia Ujka e Alessia Zannino.

Entrambe le formazioni rappresenteranno quindi la regione Liguria alle finali nazionali della loro categoria, che saranno valide per l’assegnazione dello scudetto italiano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.