L'assemblea pubblica

“Differenziamoli bene”, Varazze vuole cittadini più virtuosi

L'amministrazione stimola i cittadini per ottenere risultati visibili e duraturi nel tempo

raccolta differenziata

Varazze. L’appuntamento è per mercoledì prossimo alle 20,30 al Palasport di Varazze. Gli amministratori comunali e con loro i tecnici specializzati forniranno spiegazioni dettagliate sul nuovo metodo di raccolta dei rifiuti su come effettuare correttamente la raccolta differenziata e soprattutto rispondere alle domande ed accettare osservazioni e suggerimenti utili per rendere più efficiente questo servizio.

L’iniziativa rientra  nell’ambito del progetto regionale “Differenziamoli bene”. I primi incontri dedicati alle utenze domestiche e non domestiche si sono svolti nel mese di dicembre quindi nel mese di febbraio sono stati interessati gli stabilimenti balneari con le piccole e grandi utenze non domestiche. L’ultima assemblea pubblica è in programma mercoledì sera.

“L’adozione di corretti comportamenti nella gestione dei rifiuti che produciamo comporta piccole modifiche dei nostri stili di vita, a partire da cosa scegliamo nel momento della spesa quotidiana fino all’organizzazione di come e quando conferire gli scarti di ciò che consumiamo –  spiega l’assessore all’Ambiente Massimo Baccino -. I bimbi a scuola lo hanno già imparato, hanno lavorato molto tanto sul tema e sono consapevoli di come si effettua una corretta differenziata e di quanto è importante non abbandonare i rifiuti sul territorio. Bisogna produrre meno rifiuti e bisogna differenziare di più. L’adeguamento agli standard normativi e tecnici è un obbligo normativo ma soprattutto di ordine civico”.

Secondo Baccino “la collaborazione tra Amministrazione comunale, cittadini ed imprese è l’unica strada per ottenere dei risultati visibili e duraturi nel tempo. L’attenzione a tutto ciò sarà posta in prima linea in tutte le attività comunali”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.