Critiche

Diano Marina sanziona Ata, Caprioglio: “Sono preoccupata, necessario un cambiamento”

Concetto ribadito anche in diretta a IVG.it: "Ata? Un carrozzone politico"

ata spa

Savona. “Esprimo forte preoccupazione per la situazione di ATA”. Così Ilaria Caprioglio, candidata a Sindaco di Savona del centrodestra, sostenuta dalle lista CON ILARIA CAPRIOGLIO VINCE SAVONA, LEGA NORD, LISTA CIVICA CAPRIOGLIO SINDACO, commenta la situazione di ATA, alla luce delle ultime notizie relative a sanzioni ricevute dall’azienda.

“Come già dichiarato più volte in questa campagna elettorale, anche raccogliendo le istanze di molti savonesi, per quanto concerne ATA e le società partecipate in generale è necessario un cambiamento. Sotto ogni punto di vista: la città di Savona è sporca, tanto nel centro quanto nei quartieri, le tasse sui rifiuti sono troppo alte, specialmente se rapportate alla qualità del servizio offerto, la differenziata stenta a partire. E oggi, si aggiunge la preoccupante notizia che proviene da un comune dell’imperiese (Diano Marina, ndr) nel quale ATA è stata multata di 68 mila euro per ‘i livelli considerati scarsi della raccolta differenziata'”, prosegue.

“La situazione, così allo stato attuale, non è ammissibile e non può più andare avanti: è necessario offrire un servizio efficiente ai cittadini, raggiungere una percentuale di raccolta differenziata almeno in linea con gli standard richiesti dalla normativa e rimodulare la Tari al fine di ottenere una tassazione più equa. Da sindaco, mettere mano alla situazione di ATA e delle partecipate sarà uno dei primi impegni; i cittadini sono stanchi di poltronifici e paracadute per politici, desiderano strumenti efficaci che garantiscano servizi alla comunità, all’insegna del merito e della trasparenza”, conclude Ilaria Caprioglio.

Di Ata, definita “un carrozzone politico”, Ilaria Caprioglio ha parlato anche nel corso dell’intervista in diretta con IVG.it: clicca qui per vedere la prima parte dell’intervista, qui per la seconda.

leggi anche
massimo arecco
Rifiuti
Savona 2016, Arecco (Lega): “Raccolta differenziata? Solo annunci e pochi fatti”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.