Ambiente

Borgio Verezzi, consegnata alle scuole la Bandiera Verde

bandiera verde

Borgio Verezzi. Il riconoscimento è stato consegnato nei giorni scorsi nel cortile della scuola, alla presenza della Dirigente scolastica Ivana Mandraccia, dell’amministrazione comunale, della Sig.ra Savastano in rappresentanza della FEE Liguria, e degli alunni del laboratorio ambientale per la realizzazione del progetto: “Io mi rifiuto”.

Gli studenti hanno conquistato la certificazione “Bandiera Verde” assegnata dalla FEE Liguria  per aver realizzato il monitoraggio dei rifiuti lasciati dai turisti sui sentieri, sulla spiaggia e nei parchi del territorio comunale. L’attività ha compreso anche  prove sulla biodegradabilità di materiale plastico sia nel suolo sia in mare.

Gli alunni, coordinati dalla prof.ssa Nadia Baccino e dal biologo marino dr.Andrea Molinari, hanno anche elaborato un ecocodice di dieci punti esposto nella ecobacheca della scuola affinché tutti abbiano rifermenti precisi sui comportamenti virtuosi da tenere verso l’ambiente circostante.

La certificazione Bandiera Verde mette un sigillo prestigioso all’attività formativa degli studenti, attraverso un progetto che viene certificato dagli eco-comitati della FEE.

“Aver fatto acquisire conoscenze che diventeranno comportamenti quotidiani di rispetto all’ambiente attraverso il coinvolgimento dei giovani e delle loro famiglie, è un’operazione importante che dovrà proseguire anche nel futuro” hanno dichiarato i rappresentanti comunali.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.