Nel vivo!

Borgio 2016, Galletto lancia la sfida: “Con noi un Puc nell’interesse di turismo e territorio” fotogallery video

gsl albenga

Borgio Verezzi. Entra nel rush finale la campagna elettorale a Borgio Verezzi, con tre liste e tre candidati sindaci in campo. E Luciano Galletto della lista “Borgio Verezzi è Tua” suona la carica e lancia la sua sfida programmatica: “La prossima amministrazione avrà tra le mani il futuro di Borgio Verezzi, con l’impostazione definitiva, l’approvazione e poi la gestione del nuovo Piano Urbanistico Comunale (PUC). La Regione, già una prima volta ha rinviato al mittente il piano proposto dall’amministrazione in carica, richiedendo “revisioni sostanziali”, motivate da “non conformità alla normativa” e esigendo rilevanti modifiche”.

“È’ su questa partita che si deciderà il futuro del turismo, del commercio, dell’economia e della qualità di vita della nostra cittadina. Ed è su questa partita che la lista “Borgio Verezzi è Tua” ha deciso di giocarsi tutte le carte, dicendo: NO a nuovi progetti di espansione edilizia, NO a nuove seconde case, NO ad altro consumo di suolo, NO al “baratto” tra nuovo cemento e oneri di urbanizzazione” spiega il candidato sindaco.

“Proponiamo un nuovo tipo di sviluppo che prevede: la valorizzazione dei Centri Storici e la cura dell’ambiente e del territorio, con nuove offerte turistiche eco compatibile ( outdoor, piena valorizzazione del patrimonio naturalistico e culturale di altissimo pregio quali le grotte Valdemino , i centri storici, i sentieri, il mulino Fenicio , il Teatro ecc). Daremo priorità alle attività artigianali, al piccolo commercio e non ai centri commerciali, una offerta ricettiva impostata su strutture alberghiere, B e B, agriturismi, e non su seconde case”.

“Il tutto ovviamente senza dimenticare l’attenzione al sociale, per la gestione delle nuove emergenze delle famiglie riguardo all’infanzia, agli anziani, ai disabili e ai nuovi poveri”.
“Tutto questo ricordando che, passeggiata a mare, accessi più agevoli a Verezzi, recupero degli immobili esistenti e oggi inutilizzati, rimangono tra le priorità del nostro paese” aggiunge ancora Galletto.

Il candidato sindaco Luciano Galletto ha già fatto parte del Consiglio Comunale di Borgio Verezzi e, in parte, ha contributo a gestire il vecchio Piano Regolatore: “Il Piano Regolatore in oggi scaduto, andò in vigore nell’aprile 1996, e in esso furono stabilite le zone di urbanizzazione e i rispettivi indici di fabbricabilità, compreso quello della famigerata Residenza Turistica Alberghiera (RTA) di via Trento e Trieste, rimasta incompiuta, che tanto fa discutere”.

“Nella amministrazione che approvò quel piano e stabili quegli indici, tanto per fare chiarezza e dire la verità’, erano presenti in allora i consiglieri Renato Dacquino e Brunella Marmetto! Infine, riguardo alle multe date alle 50 famiglie per mancanza di abitabilità delle case, nei pressi di via Trento e Trieste, esse sono partite da esposti presentati da cittadini per lavori di urbanizzazione mai completati dal privato: compito dell’Amministrazione Comunale uscente era anche esigerne il completamento. Anche questa è verità”.

“La lista “Borgio Verezzi è’ Tua” vuole riportare i cittadini, liberi e non sottomessi, al centro delle decisioni, con un’azione amministrativa improntata alla vera trasparenza dell’amministrazione e dei relativi atti. Per questo abbiamo a disposizione una squadra di persone di qualità, radicate sul territorio, di diverse esperienze e sensibilità, messe al servizio di questa cittadina del suo ambiente e di chi vi abita. Senza polemiche spesso immotivate , che travisano e manipolano la realtà dei fatti” conclude il candidato sindaco Luciano Galletto.

Il capolista di “Borgio Verezzi è Tua” Luciano Galletto propone un confronto pubblico, moderato dal direttore di IVG.it Federico De Rossi, alla presenza dei cittadini, con i candidati sindaco delle altre due liste in corsa per le elezioni comunali.

leggi anche
Ecco la lista "Borgio Verezzi è Tua" a sostegno di Luciano Galletto
Vento di cambiamento
“Borgio Verezzi è Tua”, ecco la lista di Luciano Galletto: “Basta scempi, tuteliamo il nostro paese”
comune borgio - sala consiglio
Battaglia elettorale
Borgio 2016, si preannuncia sfida a tre: dopo Dacquino e la Garofalo, ecco il nome di Galletto

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.