Under 12

Baseball: la Liguria si prepara al Torneo delle Regioni

Si è svolto a Cairo il secondo raduno per definire la rosa dei selezionati

Cairo Montenotte. L’edizione numero 15 del Torneo delle Regioni di baseball e softball si svolgerà in Emilia Romagna, fra le città di Collecchio e Sala Baganza, e Parma, play ball il 23 giugno e gran finale il 26, con il patrocinio della Regione e delle amministrazioni comunali.

Al Torneo delle Regioni 2016 partecipano 41 squadre in rappresentanza di 11 regioni. Oltre ai padroni di casa dell’Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lazio sono al via in tutte le categorie; Toscana e Marche in tutte le categorie di baseball e nelle Cadette softball; la Liguria e l’Abruzzo partecipano con i Ragazzi e la Sardegna con i Cadetti.

Sono quindi attesi a Sala Baganza e Collecchio oltre 700 atleti, 200 tecnici, 300 accompagnatori e 50 ufficiali di gara.

Per la Liguria si è svolto a Cairo il secondo raduno per definire la rosa dei selezionati. Sotto l’occhio attento dei tecnici responsabili Simone De Bon e Stefano Bottero coordinati dal responsabile del CNT Giuseppe Ricco, si sono cimentati ventisei atleti così divisi per società.

Sanremo Baseball: Ardizio Lorenzo, Simmi Aleandro, Fusini Alessio, Tarassi Gioele, Catalano Donato, Ebrille Davide, Stabile Noah.

Chiavari Dolphins: Radice Noemi, Sturla Timothy, Barbagelata Tommaso, Bordino Federico, Gai Davide.

Albisole Cubs: Burdisso Federico, Calcagno Davide, Siri Alessio.

Baseball Club Cairese: Satragno Riccardo, Garra Michele, Angoletta Matteo, Torterolo Andrea, Torterolo Davide, Baisi Matteo, Barlocco Ludovico, Buschiazzo Marco, Zanola Alessandro, Bussetti Enrico, De Bon Francesco.

Sarà compito ingrato dei tecnici definire la rosa dei quattordici atleti che rappresenteranno la Liguria.

Nelle foto: alcuni momenti delle try-out liguri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.