Sicurezza cercasi

Auto lanciate come bolidi, la Ortovero-Villanova come un circuito automobilistico

auto

Ortovero. Non è Indianapolis, non è Monza e neppure Nurburing. Ma la strada che collega Ortovero a Villanova d’Albenga comincia a far davvero paura. Auto che sfrecciano a tutta velocità, sorpassi azzardati anche in curva, rischio di incidenti elevato sia di giorno che di notte.

E gli automobilisti più prudenti hanno lanciato l’allarme. “Tutti i santi giorni le curve tra Ortovero e Villanova sembrano un circuito da formula uno: ieri sera un’auto bianca e una scura si sono sfidati a suon di sorpassi – racconta un automobilista –  Stamattina il fenomeno di turno, al volante di una Golf Bordeaux, ha sorpassato 6 auto che erano in fila. Aspettiamo che ci scappi il morto che sarà sicuramente un povero cristo che se ne va tranquillo a lavoro?”.

Parlare di gare di velocità è forse improprio, ma quello che ora i residenti chiedono sono controlli più capillari e ovviamente maggiore sicurezza. Tra l’altro proprio lungo quella strada, in passato, si sono verificati anche incidenti gravi e proprio chi guida con prudenza racconta che la presenza delle forze dell’ordine è sporadica. E lamentele arrivano anche per chi percorre l’Aurelia Bis tra Villanova e Bastia d’Albenga. “Spesso s’incrociano automobili lanciate a 150 chilometri orari senza che nessuno rispetti il limite – dice Carlo Voarino – Auto di carabinieri e polizia però non se ne vedono mai”.

Più informazioni
leggi anche
autovelox superstrada vado
Strade sicure
La Provincia di Savona incasserà un milione di euro con 8 nuovi autovelox

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.