L'iniziativa

Albenga, esercitazione della squadra antincendio: pulizia delle Marixe a Bastia

antincendio

Albenga. Nell’ambito dei momenti formativi e di esercitazione che i volontari antincendio e protezione civile svolgono durante l’anno, questo fine settimana gli stessi saranno impegnati nella pulizia e risistemazione della strada vicinale delle “Marixe” sulle alture della frazione Bastia.

“Tale viabilità – spiegano dal Comune – riveste grandissima importanza al contrasto degli incendi boschivi e a tutela del patrimonio boschivo ancora presente sul nostro territorio. Verranno pertanto eseguite le pulizie delle scarpate e la sistemazione del sedile stradale”.

Durante l’esercitazione sarà presente anche una rappresentanza della squadra dei volontari antincendio del Comune di Giustenice.

“Tale intervento, oltre che grazie all’operatività dei volontari, si è reso possibile grazie al contributo della Regione Liguria Settore Antincendio Boschivo mediante il quale è stato garantita l’implementazione di attrezzature ed il noleggio di un mezzo meccanico con attrezzatura trinciante – fanno sapere dal Comune – Si ringrazia infine il Corpo Forestale dello Stato comando di Albenga che ha condiviso ed approvato la proposta avanzata dal Comune di Albenga”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.