In volo

Al Palacrociere di Savona torna la Mototerapia di Vanni Oddera fotogallery video

Vanni Oddera e gli altri motociclisti del suo team hanno intrattenuto centinaia di ragazzi diversamente abili e studenti

Savona. E’ arrivato in sella alla sua moto, ma a bordo di una limousine e scortato dai suoi “affezionati spettatori” (che a loro volta viaggiavano su muscle car e fuoriserie). Poi ha salutato il tantissimo pubblico e lui e il suo team hanno iniziato a “dare spettacolo”.

Questa mattina il Palacrociere di Savona ospita la terza edizione della “Mototerapia”, l’iniziativa ideata dal campione di motocross Vanni Oddera per far vivere ai ragazzi diversamente abili l’emozione e l’adrenalina del freestyle.

Gli oltre venti atleti del team di Oddera hanno intrattenuto le centinaia di ragazzi e studenti accorsi al terminal per poter seguire le spericolate evoluzioni delle campione savonese e dei suoi colleghi.

Allo show hanno partecipato, tra gli altri, l’ex allenatore di Milan e Inter Leonardo e una troupe de “Le Iene”. A presentare Oddera e gli altri motociclisti, invece, c’era Dj Ringo di Virgin Radio.

La Motorerapia torna a Savona

“La mototerapia è qualcosa di meraviglioso – dice Vanni Oddera – E’ un progetto che è nato per lanciare un messaggio e chiedere agli sportivi e alle persone in generale di condividere un po’ del loro tempo e della loro passione ai ragazzi diversamente abili”.

Il progetto è nato in provincia di Savona, a Pontinvrea: “E proprio qui, a Savona, abbiamo realizzato la mototerapia più grande di sempre. Oggi c’è stata anche un’altra cosa meravigliosa: atleti famosi e tanti sport diversi si sono ritrovati qui per dedicare parte del loro tempo ai diversamente abili. Leonardo, Ringo, piloti di MotoGp, Valentino Rossi, la fondazione di Marco Simocelli ci hanno appoggiato”.

“Fare del bene è ‘rock’ la cosa più bella del mondo. E il sorriso di questi ragazzi è la ricompensa più grande. Dopo una giornata così si ha il cuore talmente pieno di bene che si può affrontare qualsiasi cosa”.

Lo show di Oddera e del suo team andrà avanti per tutta la giornata.

leggi anche
motocross vanni oddera
Due ruote nel vuoto
Al Palacrociere di Savona torna la mototerapia secondo Vanni Oddera
Vari
Show&volontariato
Mototerapia: Vanni Oddera torna al Palacrociere con studenti e ragazzi disabili
Vanni Oddera Personaggio Anno
Premiato
Vanni Oddera è il “Rider of the year 2015” per la rivista Riders
vanni oddera freestyle vado ligure
Shopping adrenalinico
Vado, via ai saldi al Molo 8.44 con le acrobazie di Vanni Oddera
Mototerapia by Vanni Oddera
Mare e cielo
Savona, al Palacrociere le spettacolari evoluzioni della Mototerapia di Vanni Oddera

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.