Nuovi negozi

Al Molo 8.44 di Vado Ligure altri 15 posti di lavoro: aprono “Arcaplanet” e “Terranova” fotogallery

Il responsabile del parco commerciale: "Grande sforzo economico per riorganizzare, ora il piano terra è completo"

Vado Ligure. Quindici nuovi posti di lavoro, in una realtà che già stabilmente occupa 220 persone più altre 50 circa in maniera occasionale. Ecco il significato più importante dietro le due nuove aperture al Parco Commerciale 8.44, dove questo weekend hanno “esordito” due nuovi marchi: Arcaplanet, negozio dedicato agli animali, e Terranova, dedicato all’abbigliamento.

Due aperture che, spiega il direttore del parco commerciale, Paolo Villata, sono il risultato finale di un lungo lavoro di riorganizzazione della struttura: “Ora il piano terra è al completo – svela – Dopo l’apertura del Molo 8.44 abbiamo avuto un po’ di difficoltà a cercar di portare avanti la struttura così come era stata ideata… abbiamo fatto uno sforzo economico notevole per far scendere delle realtà che erano al piano di sopra, dove invece abbiamo messo un grande negozio di casalinghi e giocattoli che ha portato buoni frutti. E questo spostamento ha portato ad affittare completamente i locali del piano terra”.

Con l’arrivo di Arcaplanet il Molo 8.44 è andato a completare una delle poche “caselle” merceologiche rimaste libere: “Ormai abbiamo completato la merceologia – conferma Villata – stiamo cercando qualcosa di più perché stiamo facendo un sondaggio e c’è qualche richiesta… onestamente non tanto, perché noi abbiamo la prevalenza sull’abbigliamento che in questo momento sta dando i suoi frutti”.

Il primo dei due nuovi negozi, come detto, è Arcaplanet. “Si tratta – spiega il ‘patron’ del parco commerciale – di una delle più grosse realtà in Italia nel campo degli animali. Con loro abbiamo fatto una scommessa perché subito non ci credevano molto… ora, parlando coi responsabili, ho scoperto che sta andando molto bene. E’ una scommessa che credo si andrà a vincere”.

L’altra apertura è quella di Terranova. “Se il buongiorno si vede dal mattino, devo dire che è da stamattina che abbiamo la coda alle casse… – commenta entusiasta Villata – Terranova è un gruppo di Rimini molto forte, hanno una struttura veramente coesa. Io ho lavorato con loro negli ultimi due mesi e devo dire che sono fantastici… penso che questo negozio ‘spaccherà’”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.