Attesa

Air Show 2016, Loano è pronta a levare lo sguardo al cielo: “Supereremo il successo di due anni fa” fotogallery

Loano si prepara ad accogliere l'ennesimo evento di interesse nazionale ed internazionale

Loano. Gli ingranaggi macchina dell’organizzazione sono stati ben oliati e girano a pieno regime. I velivoli sono arrivati e sono pronti a dare spettacolo. Il pubblico è caldo e pronto ad emozionarsi. A Loano è davvero tutto pronto per l’Air Show 2016, lo show della pattuglia acrobatica delle Frecce Tricolori in programma domenica pomeriggio nei cieli sopra Loano.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Pignocca e dall’assessore al turismo Remo Zaccaria mira a replicare lo straordinario successo di due anni fa, quando oltre centomila persone (per qualcuno erano 150 mila) raggiunsero la cittadina rivierasca per seguire con il fiato sospeso le spericolate evoluzioni della Pan.

“Ancora una volta – conferma Zaccaria – Loano si prepara ad accogliere l’ennesimo evento di interesse nazionale ed internazionale. Come sempre succede nella nostra città, questo risultato è il frutto del lavoro svolto in sintonia con le associazioni economiche, i balneari e gli albergatori. Oltre, ovviamente, ai tanti volontari che hanno deciso di contribuire personalmente alla buona riuscita della manifestazione”.

Guarda il video dell’arrivo, mandato in diretta sulla pagina Facebook di IVG

In città, come detto, sono attese migliaia di persone. Anche per questo le autorità invitano chiunque intenda seguire l’Air Show a raggiungere Loano con i mezzi pubblici o a piedi: “Chi viene da lontano può arrivare in treno o in bus – conferma ancora Zaccaria – Più in generale, però, sconsigliamo l’uso dell’automobile. Sul sito del Comune, comunque, è presente una mappa che riporta i punti in cui abbiamo allestito aree di sosta per i veicoli”.

A Loano, dunque, tutto è pronto per lo spettacolo. Meteo permettendo: “E’ più di una settimana che controllo quotidianamente le previsioni e le ultime ci dicono che le condizioni di domenica saranno più che positive per lo show – spiega il sindaco Pignocca – Credo che quello di domenica potrà essere uno spettacolo ancor più bello di quello a cui abbiamo assistito due anni fa, quando una leggera velatura impedì lo spettacolo completo delle Frecce Tricolori”.

Un successo (quasi) annunciato: “Nel 2014 fu un grande successo e un grande lancio per la stagione estiva. Noi e chiunque vorrà venire a Loano domenica assisterà ad un altro grande spettacolo”.

leggi anche
frecce tricolori aeroporto panero
Arrivate!
Air Show 2016, al Panero sono atterrate le Frecce Tricolori
croce rossa loano air show
Imponente
Arrivano le Frecce a Loano, la Croce Rossa si mobilita: ecco la “macchina” dei soccorsi
Loano - frecce tricolori
L'attesa
Air Show 2016, le Frecce Tricolori atterrano venerdì al Panero
Frecce Tricolori 2014
Air show 2016
Frecce Tricolori, a Loano in arrivo fedelissimi da tutta Italia
Loano - frecce tricolori
Sguardi all'insù
Loano si scalda per l’Air Show con le Frecce Tricolori
Frecce Tricolori ad Andora 2013
Che spettacolo
“Frecce Tricolori” a Loano, l’ultima esibizione con gli “MB339”
L'Air Show 2016 a Loano
Trionfo
Air Show 2016, a Loano in 150 mila con il naso all’insù per le Frecce Tricolori

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.